rotate-mobile
Sport

Internazionali Bnl d'Italia: Fognini eliminato. Federer, Nadal e Djokovic ai quarti

Murray e Serena Williams si ritirano abbandonano il Foro Italico. Vincono Nadal e Federer. Nel torneo Wta Bene Simona Halep e Maria Sharapova che passano il turno

Continuano le emozioni dagli Internazionali Bnl d'Italia. Ieri di ul Foro Italico c'è stato un grande Fabio Fognini anche oggi ha lottato ma si fermato cedendo il passo a Tomas Berdych. In un Pietrangeli stracolmo, il ceco fa suo il primo set 6-3 ma nel secondo Fabio lotta ribaltando il punteggio e pareggiando i conti. Nel terzo e decisivo set al tie-break Fognini va ko. Berdych affronterà Roger Federer che ha eliminato in due set Kevin Anderson. 

"SONO STANCO" - Arrivano, però, notizie meno belle per lo spettacolo: Andy Murray Serena Williams si ritirano dal torneo. Lo scozzese Murray, testa di serie numero 3, che domenica scorsa ha vinto il torneo di Madrid, ha annunciato in conferenza stampa il ritiro dal torneo: "Sono stanco. Ieri ero a posto, ho giocato abbastanza bene, ma stamattina mi sono alzato davvero a pezzi e in allenamento non avevo buone sensazioni. Ho parlato con il mio staff e abbiamo deciso che è meglio non continuare", ha spiegato il britannico che lascia strada al belga David Goffin che accede ai quarti di finale senza scendere in campo. 

PROBLEMA AL GOMITO PER SERENA -  La numero 1 del tennis mondiale Serena Williams, vincitrice delle ultime due edizioni del Torneo che si disputa sulla terra rossa del Foro Italico, ha accusato un problema al gomito abbandonando anche lei, quindi, il Foro. La statunitense avrebbe dovuto scendere in campo oggi contro la connazionale Christina McHale, che ieri ha eliminato Sara Errani

Rafa Nadal agli Internazionali Bnl d'Italia 2015


NADAL VOLA - Prosegue invece il cammino di Rada Nadal agli Internazionali Bnl d'Italia. Lo spagnolo, vincitore di sette edizioni del torneo che si disputa sulla terra rossa del Foro Italico, ha superato lo statunitense John Isner con un doppio 6-4, in un'ora e 19' di gioco. Il n. 7 del ranking affronterà ai quarti lo svizzero Stan Wawrinka che ha eliminato l'austriaco Dominic Thiem.

Fabio Fognini agli Internazionali Bnl d'Italia 2015

DJOKOVIC AMA ROMA - Novak Djokovic, numero 1 del tennis mondiale, si è qualificato per i quarti di finale degli Internazionali Bnl d'Italia battendo per 5-7 6-2 6-3, in due ore esatte, il brasiliano Thomaz Bellucci, numero 68. Al termine del match, il 27enne fuoriclasse serbo ha scritto sull'obiettivo di una telecamera "Ti amo Roma" e disegnato un cuoricino.  

UN GIAPPONESE VA AI QUARTI - Anche Kei Nishikori è ai quarti di finale degli Internazionali Bnl di Roma. Il giapponese, numero 6 del mondo e quinta testa di serie, ha sconfitto il serbo Victor Troicki, numero 34 del ranking Atp, con il punteggio di 6-4, 6-3 in un'ora e mezza di gioco. Proprio Nishikori e Djokovic si affronteranno ai quarti.

SHARAPOVA AI QUARTI - Maria Sharapova si è qualificate per i quarti di finale degli Internazionali Bnl d'Italia battendo con un doppio 6-3, in un'ora e 31', la serba Bojana Jovanovski. Prossima avversaria della 28enne fuoriclasse russa, numero 2 del tennis mondiale e campionessa al Foro Italico nel 2011 e 2012, sarò la vincente tra la bielorussa Victoria Azarenka e la romena Irina-Camelia Begu, che si affrontano stasera. 

HELAP BATTE VENUS WILLIAMS -  Tutto facile per la romena Simona Halep che accede ai quarti degli Internazionali Bnl d'Italia. La tennista n.2 del mondo ha superato la statunitense Venus Williams per 6-1, 6-2 in un'ora di gioco. Per la Halep, sulla terra rossa del Foro Italico, è in programma ora un derby con la connazionale Alexandra Dulgheru

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali Bnl d'Italia: Fognini eliminato. Federer, Nadal e Djokovic ai quarti

RomaToday è in caricamento