rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Internazionali Bnl d'Italia: Fognini show, Errani flop. Bene Nadal e Murray

Nadal e Murray, pur non al massimo della condizione, vincono e passano il turno. Nel torneo Wta la 27enne serba Ana Ivanovic, numero 7 del tennis mondiale, è stata eliminata a sorpresa. Bene Simona Halep

Tante conferme e qualche sorpresa agli Internazionali Bnl d'Italia. Ieri, sui campi del Foro Italico di Roma, sono avanzati i big Novak Djokovic, Serena Williams e Maria Sharapova. Mentre, purtroppo, sono uscite subito Flavia Pennetta e Camila Giorgi.

SARITA VA KO - Oggi, però, è arrivata un'altra brutta notizia: Sara Errani è stata eliminata. La tennista bolognese soffre contro Christina McHale perdendo il primo set 6-4. L'italiana, sostenuta dal pubblico del Pietrangeli, nel secondo set soffre, va sotto 5-1 ma poi accorcia le distanze sul 5-4. Nel successivo game, però, McHale non sbaglia e vince con un doppio 6-4. Finisce così il torneo della Errani agli Internazionali Bnl d'Italia 2015.

BRAVO FOGNINI - Fabio Fognini, con il numero 31 primo italiano del tennis mondiale, regala gioie e si qualifica per gli ottavi di finale degli Internazionali Bnl d'Italia battendo per 7-6 (9) 4-6 6-0, in due ore 17' il bulgaro Grigor Dimitrov, 20 gradini più su nel ranking. Dopo il punto della vittoria il 27enne ligure, che durante il match aveva più volte sbattuto per terra la racchetta, ha esultato e applaudito il pubblico che gremiva lo stadio Pietrangeli. Prossimo avversario di Fognini il ceco Tomas Berdych, numero 5 del mondo.

TUTTO FACILE PER RAFA - Rafa Nadal vince senza problemi e fa fuori Marsel Ilhan. Il tennista spagnolo, che a Roma ha un passato da campionissimo, nel primo set concede due game vincendolo per 6-2. Più comodo, invece, il secondo set dove Rafa domina per 6-0 e porta a casa la vittoria che lo rilancia, anche in vista del proseguo del torneo. 

MURRAY STA BENE - Lo scozzese Andy Murray dopo i dubbi della vigilia se scendere in campo o meno, ha battuto agevolmente all'esordio il francese Jeremy Chardy. Il 27enne scozzese, numero 3 del tennis mondiale, si è imposto 6-4, 6-3, in un'ora e 24' sul transalpino, numero 38. 

SORPRESA TRA LE DONNE - Sorpresa invece dal Foro. La 27enne serba Ana Ivanovic, numero 7 del tennis mondiale, è stata eliminata nel match di esordio dalla russa Daria Gavrilova, più giovane di sei anni e 71 gradini più in basso nel ranking. La Gavrilova, proveniente dalle qualificazioni, ha battuto la ex numero 1 del mondo, che attraversa peraltro un periodo di risultati deludenti, per 5-7 7-6 (2) 7-6 (6), al termine di un match di tre ore e 4' equilibrato e appassionante. 

Internazionali d'Italia 12 maggio 2015

BENE SIMONA HELAP - Esordio vincente invece per Simona Halep. La 23enne romena, numero 2 del tennis mondiale e seconda testa di serie al Foro Italico, ha battuto per 6-3 6-0, in un'ora e 1', la statunitense Alison Riske, numero 45. Negli ottavi di finale la Halep troverà la vincente tra la statunitense Venus Williams e l'ucraina Elina Svitolina, che ieri ha eliminato dagli Internazionali Flavia Pennetta. 

GLI ALTRI - Già al terzo turno lo statunitense John Isner, che ha battuto in due set (7-6, 6-4) l’argentino Leonardo Mayer, e lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, che dopo aver eliminato Marin Cilic all’esordio ha superato anche l’ucraino Alexandr Dolgoporov (6-4, 6-3). 

Novak Djokovic agli Internazionali Bnl d'Italia 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali Bnl d'Italia: Fognini show, Errani flop. Bene Nadal e Murray

RomaToday è in caricamento