rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Internazionali di tennis, Nastassja Burnett: la prima sorpresa è la romana

Al Foro italico la giovane tennista italiana, clase '92, ha incantato nella prima giornata del Master. Pubblico delle grandi occasioni

Non Flavia Pennetta o Roberta Vinci. Non Novak Djokovic o Rafa Nadal. La sorpresa dei primi giorni degli Internazionali BNL di tennis di Roma 2013 è Nastassja Burnett. Classe 1992 e romana doc, Nastassja, detta 'Asia', raggiunge il suo best ranking in singolare il 9 luglio 2012 con la 135ª posizione. 

E' lei la prima bella sorpresa della giornata arriva dalla vittoria della giovane capitolina Nastassja Burnett che nel secondo match in programma sullo stadio Pietrangeli ha superato la francese Alize Cornet con un duplice 6-2. Entrata nel tabellone principale del torneo del Foro Italico grazie a una wild card, la ventunenne romana ha impiegato un'ora e 24 minuti per superare la resistenza della transalpina che nella classifica mondiale occupa ben altra posizione rispetto alla  nostra tennista: numero 30 la Cornet e 141 la Burnett. 

Cresciuta tennisticamente sui campi del tennis club Parioli se la vedrà con la vincente di Vesnina-Vinci, ma la tennista romana è piuttosto decisa sull’avversario da affrontare: “Vorrei il derby con Roberta, credo sia la cosa migliore per il pubblico. Speriamo di far divertire la gente. Roma è la mia città, è il mio torneo, venivo qui si da piccolissima. Ogni istante in campo qui, soprattutto sul Pietrangeli che è il mio campo preferito, è un’emozione indescrivibile, è una pelle d’oca continua”.

Quest'anno, per Nastassja, è arrivata anche la prima convocazione nella squadra italiana per i quarti di finale di Federation Cup tra Italia-USA. Non montiamoci la testa, sia chiamo la Burnett è già illuminato la prime giornate del Foro Italico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali di tennis, Nastassja Burnett: la prima sorpresa è la romana

RomaToday è in caricamento