Sport Viale dei Gladiatori

Tornano gli Internazionali di tennis al Foro Italico

Numeri in crescita per quello che sta diventando uno degli appuntamenti più importanti nel panorama del tennis internazionale

Il 7 maggio 2011 al Foro Italico prenderà il via la 68/a edizione degli Internazionali Bnl d'Italia.

I numeri sono in crescita: “La biglietteria registra un aumento del 50% - ha ammesso il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi - ma anche le sponsorizzazioni sono aumentate del 70%, così come sono cresciute le ore di diretta televisiva”.

Gli Internazionali di Roma, in programma fino al 15 maggio, stanno diventando un appuntamento sempre più prestigioso nel panorama del tennis mondiale: complice la bellezza della città che li ospita, ogni anno si registra un numero di presenze sempre più alto.
Il presidente del Coni Gianni Petrucci conferma: “Questa sarà l'edizione dei record. I grandi campioni ci sono tutti, Roma non è più la parente povera di altri prestigiosi tornei internazionali come tanti anni fa".

I nostri atleti poi, durante tutto quest' anno, hanno collezionato un successo dietro l'altro: la Schiavone, vincitrice del Roland Garros a Parigi, uno dei trofei più prestigiosi, ha portato il tennis italiano ai massimi livelli. Senza dimenticarsi di Flavia Pennetta, vincitrice nel doppio al Masters. Soddisfazioni raccolte sul campo che hanno dato nuova luce al tennis italiano in campo internazionale. Un successo che raccoglie i suoi frutti proprio a Roma, dove i nostri atleti, comunque vadano  gli incontri, saranno accolti da trionfatori. (Fonte Ansa)

INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA: le novità di quest'anno

INTERNAZIONALI TENNIS 2011: IL PROGRAMMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano gli Internazionali di tennis al Foro Italico

RomaToday è in caricamento