Sport

Internazionali d'Italia, Federer ci sarà e sfida Djokovic e Nadal

A capeggiare la lista ATP c'è Djokovic, bi-campione in carica. Il serbo precede Murray, Federer, l'altro svizzero Wawrinka e Nadal, già sette volte trionfatore a Roma

C'è anche il Re, Roger Federer all'edizione numero 73 degli Internazionali BNL d'Italia in programma dal 7 al 15 maggio a Roma.

Il 34enne fuoriclasse di Basilea, che in un primo momento non aveva inserito il Master 1000 romano nella sua lista dei tornei del 2016 ha detto sì. Re Roger, dopo aver abbandonato il torneo di Madrid, vorrà quindi riscattarsi a Roma. 

Federer ma non solo. Come da tradizione l'entry-list riflette il prestigio e l'importanza dell'evento. A capeggiare la lista ATP c'è Novak Djokovic, bi-campione in carica. Il serbo precede lo scozzese Andy Murray, Federer, l'altro svizzero Stan Wawrinka e lo spagnolo Rafa Nadal, già sette volte trionfatore agli Internazionali di Roma

Ma la lista dei contendenti è lunga: ci sono Kei Nishikori, Tomas Berdych, David Ferrer, Jo-Wilfried Tsonga, e Richard Gasquet, solo per citare i primi. in attesa delliassegnazione delle wild card, Fabio Fognini ammesso di diritto al tabellone principale.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali d'Italia, Federer ci sarà e sfida Djokovic e Nadal

RomaToday è in caricamento