Sport

Internazionali, vincono Federer e Djokovic. Vinci e Seppi eliminati

Esordiscono tutti i migliori, ci sono un mucchio di partite e il livello di gioco è già altissimo. Ieri Serena Williams ha spadroneggiato. Wawrinka, invece, ha sofferto per un set

Un mercoledì da leoni quello di oggi al Foro Italico per gli Internazionali Bnl d'Italia. Una giornata ricca di emozioni con le giocate di Rafa Nadal, Nole Djokovic e Roger Federer. Ma non solo. Sulla terra rossa di Roma spazio anche ad Andy Murray e la super-sfida tra bombardieri: Nick Kyrgios e Milos Raonic.

ADDIO PENNETTA - Dopo l'avvio col botto di lunedì, anche ieri è stata una che ha visto protagonista Serena Williams. Ma non solo. Brividi forti anche per l'addio al tennis di Flavia Pennetta abbracciata da Bethanie Mattek Sands, Lucie Safarova, Roberta Vinci, Karin Knapp, Elena Vesnina, Sara Errani, Yaroslava Shvedova, Carla Suarez Navarro, Laura Arruabarrena e Francesca Schiavone e dal compagno Fabio Fognini. Gli Internazionali Bnl d'Italia sono anche questo. 

INCUBO ITALIANO - Gli Internazionali Bnl d'Italia continuano a segnare note negative per i colori azzurri. Seppi viene spazzato via da Gasquet in due set. Nel primo l'italiano perde 6-3, nel secondo invece 6-4. Non va meglio Roberta Vinci. L'azzurra nel primo set viene umiliata 6-0 da Joanna Konta e sconfitta poi 6-4 nel secondo. 

I BIG - Roger Federer non sbaglia l'esordio. Lo svizzero, tornato numero due del mondo, chiude con un dritto anomalo che induce Zverev all’errore di rovescio. Finisce 6-3, 7-5 in un’ora e 28 Sasha Zverev. Per Federer un buon inizio di Internazionali Bnl d'Italia.

Nole Djokovic, invece, fatica più del previsto con Stephane Robert. Bene Andy Murray che chiude con un doppio 6-3 la pratica Kukushkin.

LE DONNE -  La prima vittima illustre del tabellone femminile porta il nome di Vika Azarenka. La numero 6 al mondo e 4 del torneo, conferma il suo disagio del momento e va ko contro la romena Irina Camilia Begu si impone con sin troppa facilità per 6-3, 6-2.

In meno di un'ora Garbine Muguruza ha completato l'opera: 6-1, 6-0 alla malcapitata Makarova. Genie Bouchard ottiene una vittoria pesante su Angie Kerber, numero due del mondo e del tabellone. 6-1, 5-7, 7-5 in 2 ore e 22 minuti. 

Gli Internazionali Bnl d'Italia sono amari per Ana Ivanovic. La tennista serba cede il passo per 2 a 1 a Cristina McHale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali, vincono Federer e Djokovic. Vinci e Seppi eliminati

RomaToday è in caricamento