rotate-mobile
Sport

Internazionali d'Italia, record di pubblico al Foro

Nella giornata di ieri gli spettatori paganti sono stati 21.513. Superato il precedente primato che risaliva a mercoledì 13 maggio dello scorso anno

Gli Internazionali Bnl d'Italia sono partiti alla grande. Almeno in termine di pubblico. Nella giornata di lunedì 9 maggio gli spettatori paganti sono stati 21.513. Superato il precedente primato di 21.197 spettatori che risaliva a mercoledì 13 maggio dello scorso anno.

Siamo solo ad inizio settimana ed è già stato anche superato l'incasso totale della passata edizione: 9.750.775 euro contro 9.544.858 del 2015. Un ottimo risultato nonostante l'eliminazione, dal torneo, di Sara Errani, Fabio Fognini e altri italiani.  

>>> TUTTE LE NOTIZIE SUGLI INTERNAZIONALI <<< 

GLI EVENTI - A fine pomeriggio sul Pietrangeli la festa riservata a Flavia Pennetta dopo il suo addio ufficiale al tennis. Il grande intrattenimento dal Foro Italico era già iniziato ieri quando in campo sono scesi Alessandro Florenzi, Francesco Totti, Daniele De Rossi e gli altri giocatori della Roma per una iniziativa a scopo benefico (qui il video).

GLI AZZURRI - Finisce la prima avventura in main draw per Claudia Giovine. La brindisina, cugina di Flavia Pennetta, si arrende 6-1, 2-6, 6-2 alla McHale. Terzo set caratterizzato da ben 4 break, la Giovine cede tre volte il servizio. Termina così un lungo cammino, iniziato nelle pre-quali. Sarà l’americana a sfidare Ana Ivanovic nel secondo turno.

LE DONNE - La diciannovenne Genie Bouchard ha battuto a sorpresa l'ex numero 1 e due volte campionessa di questo torneo Jelena Jankovic. Jelena Ostapenko firma la prima vittoria di giornata. La giovane lettone ha regolato in un'ora e 14 la francese Kristina Mladenovic con il punteggio di 6-3, 6-1.

GLI UOMINI - Missione compiuta per Thomas Berdych sul GrandStand. Il tennista ceco, numero 8 del mondo e del tabellone, ha liquidato lo spagnolo Ramos-Vinolas per 6-3, 6-4. Pratica archiviata allo scoccare dell’ora e mezza di gioco e pass per gli ottavi in cassaforte. Bene anche Kei Nishikori​ che passa il turno vincendo 5-7, 6-2, 6-3 contro Troicki.

Kohlschreiber ha domato il qualificato spagnolo Cervantes per 6-4, 6-2, guadagnandosi così il diritto di affrontare Nadal al secondo turno. Per Rafa dunque un debutto al Foro contro uno dei veterani del circuito, 32 anni, ma una classifica di tutto rispetto, è numero 26.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali d'Italia, record di pubblico al Foro

RomaToday è in caricamento