Internazionali di Tennis, Fognini subito ko. Serena Williams tifa Roma

L'azzurro, numero 15 del mondo e 13 del seeding, è stato sconfitto dal ceco Lukas Rosol, numero 56 del ranking Atp

Iniziano malissimo gli Internazionali Bnl di Roma 2014. Al Foro Italico il sogno di Fabio Fognini di disputare un grande torneo a Roma è già finito: il tennista azzurro è stato eliminato al primo turno degli Internazionali Bnl d'Italia. Il 26enne ligure è stato battuto dal ceco Lukas Rosol, numero 56, per 6-3 6-2, in un'ora e 7 minuti di gioco.

ITALIA KO - Falloso e incostante, Fognini, con il numero 15 primo italiano del tennis mondiale, non è quasi mai entrato in partita, contro un Rosol - da lui sconfitto nell'unico precedente, l'anno scorso nel secondo turno del Roland Garros - preciso e determinato; e alla fine del match, è uscito tra i fischi del pubblico del Centrale.

"A Roma ci tengo particolarmente, qui non ho mai giocato bene e non sono mai riuscito ad esprimermi, ci proverò questa volta", aveva detto ieri il 26enne di Arma di Taggia, che non è riuscito a mantenere la promessa, contro un avversario da lui definito 'molto tosto' ed efficare soprattutto nel servizio. Dei cinque italiani che debuttavano oggi al Foro Italico, Fognini è il quarto a uscire di scena, dopo Paolo Lorenzi, Filippo Volandri e Stefano Travaglia (quest'ultimo, però, eliminato da un altro azzurro, Simone Bolelli).

TOTTI E FEDERER - Francesco Totti e Roger Federer si sono scambiati complimenti al Foro. "Incontro tra leggende", ha detto la Roma su Twitter. Il tennista svizzero è nella capitale per partecipare agli Internazionali Bnl. Totti ha trascorso una parte della giornata al Foro Italico esibendosi, tra l'altro, in una sfida di paddle.

SERENA TIFA ROMA - C'era anche la n.1 del mondo del tennis femminile Serena Williams, ieri sera all'Olimpico in occasione della sfida Roma-Juventus della penultima giornata di serie A. "È stato entusiasmante assistere al match, sentire il tifo del pubblico, l'atmosfera dello stadio. Naturalmente è la Roma la mia squadra preferita", rivela la statunitense, arrivata in anticipo nella Capitale in vista del suo esordio agli Internazionali Bnl d'Italia.

La minore delle sorelle Williams è reduce dal ritiro nei quarti di finale del torneo Wta di Madrid per un problema alla coscia sinistra. L'allarme sulla sua partecipazione al torneo capitolino sembra rientrato: "Va un pò meglio. Mi riposerò per il resto della giornata e poi vedremo come va. A Madrid il dolore era troppo forte per poter scendere in campo ora vedremo come andrà questa settimana. Non sento alcuna pressione per il fatto di essere la campionessa in carica, mi è successo tante volte in carriera", spiega l'americana

LE DONNE - Francesca Schiavone supera il primo turno degli Internazionali Bnl d'Italia (terra, montepremi 2.628.800 dollari). L'azzurra, numero 61 del mondo, ha sconfitto la canadese Eugenie Bouchard, numero 20 del ranking Wta, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un'ora e 28 minuti di gioco. Schiavone aspetta al secondo turno la vincente del match tra l'italiana Nastassja Burnett e la spagnola Garbine Muguruza.  Subito fuori Karin Knapp, prima azzurra a debuttare agli Internazionali Bnl d'Italia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La 26enne altoatesina, numero 51 del tennis mondiale, è stata battuta, secondo pronostico, dalla coetanea serba Ana Ivanovic, numero 13, con un doppio 6-1. Il match, durato appena 55 minuti, non ha avuto storia: dopo aver strappato un break in apertura, la Knapp ha subito la netta superiorità della Ivanovic, precisa e determinata, che ha tra l'altro messo a segno cinque ace.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 135 nuovi casi: sono 195 in totale nel Lazio. I dati Asl del 23 settembre

  • Coronavirus Roma, presidente dell'ordine dei medici: "Nel Lazio situazione preoccupante"

  • Albero crolla su auto, il padre della ragazza nella vettura: "Criminali, oggi potevo essere al funerale di mia figlia"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento