rotate-mobile
Sport

Internazionali d'Italia, Williams vuole il poker. Forfait di Giorgi

Kerber e Ivanovic promettono battaglia sui campi del Foro Italico. Due le tenniste azzurre presenti di diritto nel main draw: Roberta Vinci e Sara Errani

Se il torneo maschile degli Internazionali d'Italia appare equilibrato, quello femminile dovrebbere essere vinto da Serena Williams. La numero uno del mondo va a caccia del poker dopo i successi del 2002, del 2013 e del 2014. 

Nell'edizione numero 73 degli Internazionali BNL d'Italia, ci saranno anche la tedesca Angelique Kerber, regina d'Australia, la spagnola Garbine Muguruza, la rumena Simona Halep, semifinalista nel 2013 ed ancora nel 2015, e l'altra spagnola Carla Suarez Navarro, finalista dodici mesi fa e la serba Ana Ivanovic.

Nell'attesa che vengano assegnate le wild card, sono due le tenniste azzurre presenti di diritto nel main draw: Roberta Vinci, che sta vivendo la sua stagione migliore di sempre suggellata dall'ingresso tra le top ten e Sara Errani.

Non ci sarà invece Camila Giorgi per un problema alla schiena. Assenti anche la polacca Agnieszka Radwanska, numero due del ranking mondiale che a Roma però non ha mai espresso il suo miglior tennis, la danese Caroline Wozniacki e la russa Maria Sharapova, attualmente numero 11 Wta e sospesa dall'attività ed in attesa di sentenza da parte dell'ITF in merito alla positività al meldonium.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali d'Italia, Williams vuole il poker. Forfait di Giorgi

RomaToday è in caricamento