rotate-mobile
Sport

Inter-Roma 1-1 | El Shaarawy chiama, Perisic risponde: la corsa Champions resta aperta

I giallorossi partono e passano con El Shaarawy. Nella ripresa pareggia Perisic

La Roma pareggia 1 a 1 contro l'Inter nel big match della 33^ giornata di Serie A. La gara dei giallorossi inizia subito a handicap a causa dell'infortunio di Manolas. Al 3' ottimo invito di Kolarov in area di rigore, ma il bosniaco tira davvero troppo debolmente per pensare di impensierire Handanovic. Pochi minuti dopo Kolarov si mette in proprio e ci prova: palla larga di poco. Passano 5 minuti e Mirante vola a salvare su Lautaro

Al 15', però, la Roma passa. Grandissima battuta a giro di El Shaarawy che si destreggia nella sua specialità: esecuzione perfetta e pallone che trafigge imparabilmente Handanovic. 1 a 0 Roma. L'Inter, subito il colpo, fatica a ripartire. Anzi sono gli ospiti a giocare meglio. La partita resta viva e ad inizio ripresa entrano anche Zaniolo e Icardi. 

Al 62' l'Inter pareggia. Buon lavoro di D'Ambrosio, la cui finta manda a vuoto El Shaarawy: cross di mancino sul secondo palo, con la sfera che arriva sulla testa di Perisic, ben appostato. E' 1 a 1. Nel finale le due squadre, seppur stanche, provano a vincere la sfida. Il risultato, però, non cambia più anche perché Handanovic è super su Kolarov: un punto per uno e la corsa Champions resta viva. 

Il tabellino di Inter-Roma

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6,5; D'Ambrosio 6, De Vrij 5,5, Skriniar 6, Asamoah 6,5; Vecino 5,5, Borja Valero 6; Politano 6,5 (84' Keita sv), Nainggolan 5,5 (55' Icardi 6), Perisic 6,5; Lautaro 6 (78' Joao Mario 6). All. Spalletti.
Roma (4-2-3-1): Mirante 6,5; Florenzi 6, Juan Jesus 6, Fazio 6, Kolarov 6,5; Cristante 6, Nzonzi 6; Under 5,5 (46' Zaniolo 5,5), Pellegrini 6,5 (80' Kluivert sv), El Shaarawy 7, Dzeko 6,5. All. Ranieri.
Marcatori: El Shaarawy (R), Perisic (I)
Ammoniti: Vecino (I), Cristante (R), Zaniolo (R)

Le pagelle di Inter-Roma

Mirante 6,5 - Ormai il portiere titolare della Roma è lui. Davanti, questa volta, ha un attacco temibilissimo. In avvio è super su Lautaro Martinez. 

Mirante-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Roma 1-1 | El Shaarawy chiama, Perisic risponde: la corsa Champions resta aperta

RomaToday è in caricamento