rotate-mobile
Sport

Inter-Roma 1-0 | Medel stende i giallorossi che perdono la testa

Nel primo tempo di San Siro i giallorossi cercano la rete ma è Medel ad aprire le danze. Nella ripresa Pjanic si fa cacciare per un doppio giallo. L'Inter vince e scavalca proprio la Roma in classifica

La Roma perde 1 a 0 contro l'Inter, nell'11^ giornata di Serie A. Il ritmo del match di San Siro è lento ma le occasioni da rete non mancano. Alla mezzora, quasi a sorpresa, è Gary Medel a rompere l'equilibrio. Al 74' Miralem Pjanic, per doppia ammonizione, si fa espellere (salterà il derby). I giallorossi vanno ko e perdono la testa della classifica. 

PRIMO TEMPO - Si parte a ritmi bassi nella notte di Halloween con la Roma propositiva e l'Inter che, senza Icardi dal 1' minuto, si copre e riparte in contropiede. La squadra di Garcia ha il pallino del gioco. Al 15' Digne, sempre puntuale, crossa con il mancino per Dzeko che prende l'ascensore e colpisce di testa: Handanovic si allunga e respinge. 

Risponde l'Inter subito dopo: Ljajic e Brozovic seminano il panico nell'area romanista che, in affanno, libera. Sono le due azioni che accendono il match. Al 23' bella azione della Roma che porta al tiro Maicon: Handanovic respinge come può sui piedi di Dzeko che, a porta vuota, viene murato da D'Ambrosio Occasione sprecata dall'attaccante bosniaco. Al 27' Salah scappa via ma calcia sull'esterno della rete. Risponde Jovetic: destro alto. 

Al 30' l'Inter passa in vantaggio. La firma è di Medel. Bel gol del cileno, che, servito di tacco da Jovetic, ha lasciato partire dalla distanza una rasoiata precisa ma non irresistibile. Non esente da colpe Szczesny. La reazione della Roma allo svantaggio è sterile e l'Inter soffre il giusto anzi con Brozovic e Guarin cerca anche il gol del raddoppio prima dell'intervallo. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa, al 52', Kondogbia subentra all'infortunato Medel. La Roma, alla disperata ricerca del pari, si riversa in avanti. Al 61' tripla parata miracolosa di Handanovic su Florenzi e Salah che salva l'Inter. Garcia rivoluziona la squadra al 64': Iago Falque per Florenzi. Risponde Mancini con Palacio per Jovetic. 

Il tempo passa e al 74' Pjanic, ingenuamente, si fa espellere. Doppio giallo, Roma in 10 e bosniaco che salterà anche il derby. L'Inter ne approfitta e con Brozovic sfiora il raddoppio: Szczesny vola e tiene la Roma a galla. Garcia nel finale le prova tutte: Iturbe per Gervinho. I giallorossi, con il cuore, provano l'assalto nel finale. Il risultato però non cambia più. Vince l'Inter che scavalca la Roma. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Inter (4-4-2)
: Handanovic 7,5; D'Ambrosio 6,5 (78' Ranocchia sv), Miranda 7, Murillo 6,5, Nagatomo 6; Guarin 6, Medel 7 (52' Kondogbia 5,5), Brozovic 6,5, Perisic 6; Jovetic 6,5 (65' Palacio 6), Ljajic 6. A disp.: Carrizo, Berni, Juan Jesus, Montoya, Telles, Santon, Gnoukouri, Biabiany, Icardi. All.: Mancini
Roma (4-3-3): Szczesny 5,5; Maicon 6,5, Manolas 6, Rudiger 5,5, Digne 6; Florenzi 5,5 (64' Iago Falque 6), Nainggolan 6, Pjanic 4,5; Salah 5, Dzeko 5 (77' Vainqueur sv), Gervinho 6 (83' Iturbe sv). A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan, Emerson, Gyomber, Torosidis, De Rossi, Uçan, Ponce. All.: Garcia
Marcatori: Medel (I) 
Espulso: Pjanic (R)
Ammoniti: Palacio (I), Guarin (I), Handanovic (I). Ljajic (I), Digne (R) 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Roma 1-0 | Medel stende i giallorossi che perdono la testa

RomaToday è in caricamento