rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Sport

Inter-Roma 0-3, le pagelle: Totti è divino. Gervinho e Florenzi due fulmini

Totti (due volte) e Florenzi indirizzano la gara nel primo tempo. Nella ripresa espulso Balzaretti

La Roma strapazza l'Inter per 3 a 0. E' un momento assolutamente magico per la Roma, che praticamente con tre azioni da manuale chiude 3 a 0 il primo tempo a San Siro. Dapprima ci pensa Totti a schiantare la difesa nerazzurra, poi un contropiede di Strootman lancia Florenzi a tu per tu con Handanovic. Contropiede e difesa compatta, questa la ricetta di Rudi Garcia per questa squadra stellare che non accenna a fermarsi. Nella ripresa la Roma amministra il vantaggio nonostante l'espulsione di Federico Balzaretti.

>> LA CRONACA DEL MATCH <<

I VOTI
INTER (3-5-1-1)
: Handanovic 6; Rolando 5,5, Ranocchia 5, Juan Jesus 4,5; Nagatomo 6, Guarin 6 (70' Milito 6), Cambiasso 5,5, Taider 5,5 (56' Kovacic 5), Pereira 4 (46' Icardi 6); Alvarez 6,5; Palacio 5,5. A disp.: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Wallace, Samuel, Kuzmanovic, Mudingayi, Belfodil. All. Walter Mazzarri
ROMA (4-3-3): De Sanctis 6,5; Torosidis 6, Benatia 6,5, Castan 6, Balzaretti 5,5; Pjanic 6 (56' Taddei 6), De Rossi 7, Strootman 7; Florenzi 7 (76' Marquinho 6), Totti 8, Gervinho 7,5 A disp.: Skorupski, Lobont, Burdisso, Romagnoli, Jedvaj, Dodò, Ricci, Caprari, Ljajic, Borriello. All. Rudi Garcia

Inter-Roma: le immagini by Infophoto


MIGLIORI TODAY
Totti 8 - Divino. Il Capitano è perfetto in occasione del primo gol, potente nel rigore e illuminante nella rete del tre a zero.
Gervinho 7,5 - L'ivoriano continua a sfoderare prestazioni positive. Nel primo gol fa l'assist a Totti e poco dopo si procura il rigore del 2 a 0.

Strootman 7 - Una diga a centrocampo. Mura tutto quello che gli passa a fianco e poi è un cavallo al galoppo quando da il la all'azione del 3 a 0.
Florenzi 7 - Tra tutti i campione della Roma, poi, c'è lui. Il centrocampista di Acilia è un mix di qualità e quantità. Segna e sfiora anche un altro gol.
De Rossi 6,5 - Padrone davanti la difesa. Il regista di Ostia è un polipo. Ruba palla e imposta. 

PEGGIORI TODAY

Balzaretti 5,5 - Il peggiore lo diamo a lui. Sia chiaro, non gioca male, ma si fa espellere nel finale. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Roma 0-3, le pagelle: Totti è divino. Gervinho e Florenzi due fulmini

RomaToday è in caricamento