rotate-mobile
Sport

Inter-Lazio 2-2 | Un Natale un po' amaro: buttata via una grande occasione

Felipe Anderson porta subito avanti i biancocelesti. Il brasiliano, poi, raddoppia con una gemma. Nel secondo tempo Kovavic fa un super gol e poi Palacio pareggia

La Lazio pareggia 2 a 2 contro l'Inter, nella 16^ giornata di Serie A. Felipe Anderson sblocca subito il match di San Siro. Prima dell'intervallo il brasiliano, in stato di grazia, firma un super gol. Nella ripresa Mateo Kovacic riapre i giochi con un gol stellare. Nel finale Rodrigo Palacio la pareggia. 

PRIMO TEMPO - Dopo meno di due minuti Felipe Anderson sblocca il match. Cross dalla sinistra, il brasiliano aggancia in area, fa secco Ranocchia e in diagonale batte Handanovic per l'1-0 della Lazio. Felipe Anderson è scatenato e al 6' sfiora il bis: Lulic mette al centro, Juan spizza e il brasiliano no ncentra lo specchio a pochi passi da Handanovic. Lazio a un passo dal raddoppio. Al minuto 11 Guarin fa tutto da solo, carica il destro dalla distanza e Marchetti deve accartocciarsi in presa bassa. 

L'Inter attacca a testa bassa. Al 24' ci prova anche Nagatomo. Gran scambio con Kovacic, il giapponese entra in area, tira a colpo sicuro, ma c'è una deviazione: angolo. Tanti errori, soprattutto degli interisti. Gara frenetica. Al 30' super tiro di Guarin: il bolide del colombiano sfiora l'incrocio dei pali. 

Al 37' Felipe Anderson fa 2 a 0. Ripartenza fulminea solitaria, uno contro uno con Juan Jesus e destro a trafiggere Handanovic. Ancora il brasiliano in rete. Gol pazzesco. Mancini ne ha abbastanza e prima dell'intervallo toglie l'inutile Dodò.

>>> LA CLASSIFICA <<<

SECONDO TEMPO - Si riparte con l'Inter in attacco. Pioli allora cambia: fuori Klose e dentro Djordjevic. I nerazzurri, con poche idee, ci provano. Al 61' Marchetti è super. Grande parata del portiere su tiro (deviato) di Kuzmanovic dal limite, dopo lo scarico di Palacio. Poco dopo Kuzmanovic per Nagatomo, cross di prima. Palacio aggancia e tira: sfera sul fondo non di molto. Pioli allora cambia: Onazi per Lulic. 

Al 66' Kovacic riapre i giochi con un gol stellare. Corner di Kuzmanovic, la palla esce dall'area a spiovente e Kovacic, al volo, insacca una rete spettacolare. E' 2 a 1. Mancini le prova tutte: Bonazzoli per Guarin. Al minuto 80, però, Palacio pareggia.

Punizione di Bonazzoli dalla trequarti, D'Ambrosio fa la sponda e Palacio insacca da due passi: 2-2. Entrambe le squadra vogliono vincere. Sinistro di Mauri dal limite, palla sul fondo ma non di molto. Al minuto 82 chance per Kovacic. Cross di Nagatomo, Icardi sporca la traiettoria e di testa il croato impegna Marchetti. La partita però scorre via e finisce così: un punto per uno prima di Natale.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Inter (4-3-3)
: Handanovic 6; D'Ambrosio 6, Ranocchia 5, Juan Jesus 5,5, Nagatomo 6; Guarin 5,5 (75' Bonazzoli 6), Kuzmanovic 6, Kovacic 7; Dodò 4 (44' Medel 6,5), Icardi 6, Palacio 6,5. A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Campagnaro, Vidic, Obi, Mbaye, Krhin, Hernanes. All.: Mancini
Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Basta 6, De Vrij  6, Cana 5,5, Radu 6; Parolo 6, Ledesma 6 (81' Gonzalez sv), Lulic 6,5 (64' Onazi 6); Felipe Anderson 7,5, Klose 5,5 (56' Djordjevic 6), Mauri 6. A disp.:Berisha, Strakosha, Konko, Keita, Cataldi, Cavanda, Novaretti. All.: Pioli
Marcatori: 2 Felipe Anderson (L), Kovacic (I), Palacio (I)
Ammoniti: Felipe Anderson (L), Lulic (L), Klose (L), D'Ambrosio (I)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Lazio 2-2 | Un Natale un po' amaro: buttata via una grande occasione

RomaToday è in caricamento