rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Infortunio per Lorenzo Pellegrini, Europeo a rischio per il giallorosso

Il calciatore della Roma e della Nazionale Lorenzo Pellegrini si ferma per infortunio e rischia di saltare l’Europeo. Al suo posto pronto Castrovilli

Brutta tegola per l’Italia di Roberto Mancini che ad un giorno dal via di Euro 2020 perde per infortunio Lorenzo Pellegrini.

L'infortunio 

Il centrocampista della Roma oggi si sottoporrà agli esami strumentali che chiariranno l’entità dell’infortunio. Il giallorosso dopo l’allenamento di ieri ha sentito il riacutizzarsi del dolore al flessore che si trascina dal derby contro la Lazio. Per lui si teme una lesione muscolare che costringerà Mancini a tagliarlo fuori dalla lista dei convocati per l’Europeo. 

Nel frattempo La Figc ha richiesto alla Uefa la possibilità di sostituire Lorenzo Pellegrini che resterà comunque al momento nel gruppo della Nazionale che questa mattina si trasferirà a Roma. In via cautelativa e in attesa di riscontro da Uefa, si aggregherà al gruppo a Roma il centrocampista della Fiorentina Gaetano Castrovilli.

Altro infortunio per un calciatore della Roma

Lorenzo Pellegrini per infortunio era stato costretto a saltare pure l’ultima partita di campionato della Roma contro lo Spezia. La Roma nella stagione appena trascorsa ha collezionato diversi infortuni muscolari che hanno spesso lasciato Fonseca con gli uomini contanti. Un problema quello degli infortuni, che Mourinho dovrà tenere sotto accurata attenzione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio per Lorenzo Pellegrini, Europeo a rischio per il giallorosso

RomaToday è in caricamento