rotate-mobile
Sport

Ciro Immobile o Sergej Milinkovic-Savic. Chi sarà il capitano della Lazio di Sarri?

Maurizio Sarri dovrà scegliere a chi affidare la fascia da capitano della Lazio nella sua avventura biancoceleste. I candidati sono Milinkovic-Savic e Ciro Immobile

In casa Lazio è già il momento di decisioni importanti per Maurizio Sarri. 

Il tecnico toscano infatti dovrà scegliere il nuovo capitano della squadra dopo l’addio di Senad Lulic, l’eroe della finale di Coppa Italia del 2013. 

La corsa alla fascia è una sfida a due fra Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic. L’attaccante italiano, fresco campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini è il favorito. 

Immobile o Milinkovic?

Immobile veste la maglia della Lazio dalla stagione 2016/2017 e ha collezionato 150 gol in 219 presenze, diventando il miglior marcatore all time del club capitolino. Con la Lazio Immobile ha vinto 2 Supercoppe italiane e 1 Coppa Italia, più diversi premi individuali fra cui la Scarpa d’Oro 2019/2020. Visti i problemi fisici di Lulic, nell’ultimo periodo ha pure indossato la fascia di capitano.

Se Immobile è il favorito, ad inseguire troviamo, Milinkovic-Savic. Il serbo alla Lazio dal 2015 si è affermato come punto fermo della compagine laziale attirando su di sé l’attenzione dei top club europei. Spesso finito nelle voci di mercato, il “Sergente” è rimasto fedele alla Lazio con cui vanta 247 presenze e 47 reti. Il classe 1995 sembra però destinato ad indossare i gradi di vice.

Il precedente da evitare

Maurizio Sarri prenderà la sua decisione sul capitano biancoceleste dopo aver tastato la volontà anche del gruppo. Importante sarà per il tecnico evitare i problemi che già in passato alla Lazio hanno riguardato l’assegnazione della fascia. Infatti da scongiurare è la rottura dello spogliatoio come successe nel 2015 quando Stefano Pioli scelse Biglia capitano al posto di Antonio Candreva. 

Ricorsi storici, assolutamente da evitare per Maurizio Sarri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciro Immobile o Sergej Milinkovic-Savic. Chi sarà il capitano della Lazio di Sarri?

RomaToday è in caricamento