rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Sport

Nuoto: per Ilaria Consoli due primi e un secondo posto al trofeo “Città di Anzio"

Il gruppo agonistico del Tc New Country Club di Frascati è stato protagonista al trofeo "Città di Anzio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il gruppo agonistico del Tc New Country Club di Frascati è stato protagonista al trofeo "Città di Anzio", primo vero appuntamento ufficiale del periodo estivo. La migliore tra i 25 atleti frascatani presenti all'evento di sabato e domenica scorsi riservato alle categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti è stata Ilaria Consoli. La ragazza classe 1998, premiata come atleta dell'anno del Tc New Country Club per la scorsa stagione, ha fatto collezione di piazzamenti prestigiosi nella categoria Ragazze confermandosi atleta di grande spessore nello stile della rana dove ha centrato il primo posto sulla lunghezza dei 50 e dei 100, oltre ad un secondo posto nei 200. «Ma Ilaria ha nuotato molto bene anche nei 200 misti dove è arrivata quarta sfiorando di soli quattro decimi il podio» sottolinea il responsabile tecnico Daniele Tavelli, presente all'appuntamento assieme al suo collaboratore Michele Raggio. «Comunque la prestazione complessiva di Ilaria è stata una bella sorpresa» aggiunge Tavelli. Lo stesso tecnico del circolo frascatano ha poi dato un giudizio complessivo sull'evento tenutosi ad Anzio. «Non andavamo ad Anzio con esigenze di risultato. Siamo arrivati all'appuntamento con carichi di lavoro pesanti e tra l'altro era il nostro primo vero riscontro con una gara in vasca lunga. Detto della sorprendente prestazione di Ilaria - continua Tavelli -, va ricordato che l'altro atleta di livello, Yari Cervelli, ha dovuto rinunciare a partecipare per motivi di studio e che nel complesso gli altri ragazzi hanno disputato una discreta prova». Tra i risultati più rilevanti da ricordare quelli di Luca Colantuono (classe 1998, sesto nel 50 dorso Ragazzi e settimo nel 50 stile libero Ragazzi), Martina Piersanti (classe 1997, ottava nei 50 dorso Juniores) e Andrea Ricci (classe 1998, quarto nei 400 misti Ragazzi primo anno).

Messo alle spalle il primo vero appuntamento del calendario estivo per il Tc New Country Club è tempo di pensare alle prossime gare. «Tra tre settimane - dice Tavelli - ci sarà la prima prova del campionato regionale della categoria Ragazzi, nel week-end successivo scenderanno in vasca gli Juniores».

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: per Ilaria Consoli due primi e un secondo posto al trofeo “Città di Anzio"

RomaToday è in caricamento