rotate-mobile
Sport Ostia

Il triathlon sprint sbarca sulle dune di Castelporziano

Le iscrizioni sono aperte fino al 2 ottobre 2014 alle ore 23.30. Il numero di partecipanti è fissato a 300

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

IL 5 OTTOBRE AL MARINE VILLAGE LA SETTIMA TAPPA DELLA FORHANS CUP 2014. Aperte le iscrizioni.

Continua la stagione sportiva al Marine Village: dopo le regate estive è la volta del Triathlon, 750 metri di nuoto, 18 chilometri di bici tra le magnifiche dune della tenuta presidenziale in direzione Nord e 4,4 chilometri di corsa in direzione Sud.

Le iscrizioni sono aperte fino al 2 ottobre 2014 alle ore 23.30. Il numero di partecipanti è fissato a 300. Questa tappa ha una tripla azione oltre allo sport e al divertimento ha lo scopo di aiutare Ludovica, una ragazza di 13 anni affetta dalla Sindrome del "Midollo ancorato occulto", attraverso una raccolta fondi per permetterle una costosa operazione negli Stati Uniti. Sarà allestito un punto informativo nel circolo dove saranno presenti i genitori della ragazza. Per saperne di più su Facebook è stata creata la pagina "Aiutiamo Ludovica".

Tutti gli atleti potranno partecipare, alternativamente, o alla gara individuale sprint o alla staffetta formando una squadra. Per la staffetta è prevista la formula grazie alla quale un nuotatore, un ciclista ed un podista possono darsi il cambio per completare il Triathlon.

Possono partecipare gli atleti con tesseramento agonistico, dalla categoria Youth B in poi e gli atleti con tesseramento giornaliero (vedi regolamento e scarica il modulo sul sito www.forhansteam.it).

Le gare: nuoto - percorso a triangolo di 750 mt delimitato da boe; bici - 18 Km di circuito andata e ritorno, su un percorso prevalentemente pianeggiante con qualche leggerissimo dislivello; corsa - 4,4 Km - circuito di Km 2,2 da ripetere n.2 volte in senso anti-orario, pianeggiante su terreno misto asfalto e sterrato.

Si conferma così il ruolo del Tognazzi Marine Village di promotore e diffusione degli sport legati al mare: Vela, Windsurf, Kite, Surf da onda, SUP, Canoa e Kayak, Beach tennis, Beach volley e subacquea, anche grazie all'accordo siglato con il Circolo Canottieri Aniene, che consente ai Soci del Sodalizio di frequentare la struttura a condizioni vantaggiose. Il Tognazzi Marine Village è iscritto nelle società sportive del C.O.N.I. ed è affiliato alla Federazione Italiana Vela F.I.V.

Molti motivi per non mancare dunque a questa nuova edizione del Trhiatlon Sprint: già lo scorso anno durante la tappa del 2013 si sono create numerose squadre e il divertimento è stato super.

PROGRAMMA

- h 07.00 Ritrovo Stabilimento " Marine Village " (Rm)

- h 07.00-09.00 Consegna pacchi gara

- h 09.00 Partenza Triathlon Sprint Uomini

- h 09.15 Partenza Triathlon Sprint Donne

- h 11.30 Premiazioni e Pasta Party ( aperto a tutti ).

MARINE VILLAGE Via Litoranea KM 10,100 ROMA - Villaggio Tognazzi - Ristorante Bar Musica dal vivo tel. 06.91908178 www.marinevillage.it

Comunicazione Diana Giorgio tel 06 33111051 - 335 6662501 dianagiorgio@dianagiorgio.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il triathlon sprint sbarca sulle dune di Castelporziano

RomaToday è in caricamento