rotate-mobile
Sport

Roma, Ibarbo arriva e si rompe: un mese e mezzo di stop

Problemi che Sabatini aveva provato ad addossare alla "congiunzione astrale negativa"

La Roma non trova pace, e continua a perdere i pezzi. Stavolta però l'infortunio desta scalpore perchè riguarda un giocatore appena acquistato, Victor Ibarbo, che secondo il club di provenienza è stato mandato in campo anche se non in condizione. Per il Cagliari, infatti, l'attaccante colombiano non era in grado di giocare nemmeno quei 20 minuti scarsi del quarto di finale di Coppa Italia poi perso dai giallorossi contro la Fiorentina.

"Con noi non avrebbe giocato - le parole del ds sardo Marroccu - non era pronto, e infatti si è infortunato di nuovo". E in effetti all'indomani della gara coi viola Ibarbo ha accusato in allenamento un infortunio al polpaccio destro che lo costringerà a restare lontano dai campi per 5 settimane, lasciando Rudi Garcia con gli uomini contati in attacco. Nel mese e mezzo che il colombiano passerà sul lettino del fisioterapista la Roma disputerà cinque gare di campionato, e dovrà affrontare il doppio impegno di Europa League contro il Feyenoord.

A conti fatti, mentre sui social è già partita tra i tifosi la caccia al colpevole, l'attaccante arrivato in prestito nella Capitale per 2,5 milioni di euro non rivedrà il campo almeno fino all'impegno casalingo di metà marzo contro la Sampdoria. Insomma, un investimento tutt'altro che redditizio, che acuisce i problemi all'interno di Trigoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Ibarbo arriva e si rompe: un mese e mezzo di stop

RomaToday è in caricamento