rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Eur

Hockey: seconda vittoria per la Hitrac Tevere Eur

Con questo successo la squadra di Gianluca Cirilli chiude il girone di andata a 9 punti sette dei quali conquistati nelle ultime 3 partite

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La HITRAC Tevere EUR nell'ultima gara del girone di andata si impone di misura all'Amsicora che non riesce così a sfruttare la concomitante prima sconfitta del Bra dal quale era distanziata di solo 3 punti.

Nei primi 15' di gioco c'è molto tatticismo in campo con le due squadre che si studiano reciprocamente anche se prevale una maggiore vivacità degli avanti della HITRAC Tevere EUR.

Al 16' un prepotente guizzo di Sameh Ibrahim (finalmente in gol) permette ai romani di passare in vantaggio. Dopo essersi liberato del suo avversario l'italo-egiziano supera con un delizioso pallonetto il portiere sardo.

Risponde al 23' l'Amsicora ma il drive di Luca Angius finisce sull'esterno della rete. Senza ulteriori sussulti termina il primo tempo.

Le notizie che arrivano da Castel d'Agogna, dove la Bonomi è in vantaggio sulla capolista Bra, fanno rientrare in campo una Amsicora più determinata che già al 1' di gioco pareggia su rigore con Fabio Mureddu. Si susseguono poi una serie di azioni offensive delle due squadre che non portano però al cambiamento del risultato.

Gli ultimi 15 minuti di gioco sono a dir poco al cardiopalma. Al 24' Peter Millar spinge in rete, da distanza ravvicinata, la pallina del vantaggio per la HITRAC Tevere EUR. Non c'è tempo però per gioire per i ragazzi di Gianluca Cirilli perché dopo appena 2 minuti Lorenzo Asuni spizza una velenosa pallina battendo un incolpevole Mario Pompilo.

Le emozioni però non sono finite e a 4 minuti dalla fine Luca Da Gai sfrutta al meglio un drive proveniente da destra portando così in vantaggio la HITRAC Tevere EUR. Veemente la reazione di ragazzi di Roberto Carta che assediano la difesa romana ottenendo sul fischio finale un corto. Sarà questa l'ultima azione di gioco.

Cala il gelo tra il folto pubblico accorso al Tre Fontane mentre l'Amsicora concerta come fruttare quest' ultima ghiotta occasione.

Il tiro dei sardi è buono ma sul palo di sinistra è ben appostato l'immenso Marco Fiorelli che devia la pallina sul fondo del campo.

Esplode la felicità tra i giocatori della HITRAC Tevere EUR che hanno dimostrato in campo grande agonismo unitamente ad una gran voglia di vincere.

L'incontro è stato diretto dall'esperto Fabio Dal Mas e dall'esordiente (per la A1) Giampiero Fazzi chiamato all'ultimo momento a sostituire un suo collega.

E' stato, per l'arbitro romano, un esordio con qualche sbavatura come può accadere ad un giocatore esordiente per una serie superiore. Con un maggiore fairplay delle due squadre, sicuramente l'arbitro avrebbe diretto con una maggiore sicurezza.

Va comunque precisato che le decisioni prese dalla coppia arbitrale non hanno influenzato in alcun modo il risultato finale.

Con questo successo la squadra di Gianluca Cirilli chiude il girone di andata a 9 punti sette dei quali conquistati nelle ultime 3 partite.

Alla ripresa del campionato ci sarà ancora da lottare ma l'atteggiamento vincente delle ultime partite fa ben sperare.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey: seconda vittoria per la Hitrac Tevere Eur

RomaToday è in caricamento