Sport

Hip Hop a Mondofitness

A Mondofitness sbarca l'Hip Hop internazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

A Mondofitness sbarca l'Hip Hop internazionale

Al via la terza edizione di iDanceCamp che si terrà dal 12 al 20 luglio presso la splendida cornice di MondoFitness nel Parco di Tor di Quinto. iDanceCamp è una vera e propria scuola "intensiva" dedicata ai professionisti e non internazionali dell'hip hop che, seguendo un ritmo serratissimo di lezioni, incontri e scambi di culture diverse, alimentano ed incrementano la loro tecnica, i loro stili e le loro conoscenze su una disciplina ormai riconosciuta a livello mondiale. L'evento consiste in 32 lezioni suddivise in 8 giorni da 4 lezioni di un'ora e mezzo l'una, le stesse che si svolgeranno dal 13 al 20 di Luglio.

iDanceCamp è una delle manifestazioni più importanti a livello europeo e mette a disposizione degli iscritti i migliori coreografi al mondo. Quest'anno il cast sarà formato da Brian Puspos (USA), Jun Quemado (USA), Bam Martin (USA), tutti parte dei MOS WANTED CREW, gruppo impegnato anche nell'ultima edizione del prestigioso programma americano di danza AMERICA'S BEST DANCE CREW, Vinh Nguyen (USA) dai Frenemies, Chris Martin (USA) dai Cookies, Sasha Sherman (RUS) coreografa e ballerina del gruppo LIL FAM, Camillo Lauricella (GER) e MECNUN GIASAR (GER), coreografi e ballerini del gruppo ENCORE, e dall'Italia Simone Ginanneschi (ITA) e gli Outrule Crew (ITA). Per rendere il tutto più interessante e stimolante, Bounce Factory indice anche quest'anno il CONTEST SOLISTI "From Student to Teacher". Durante gli 8 giorni saranno selezionati dagli stessi insegnanti di iDanceCamp i ragazzi più meritevoli che si sfideranno la sera del 20 luglio in un contest coreografico solista portando un loro lavoro. Il vincitore avrà la possibilità di diventare insegnante l'anno prossimo ad iDanceCamp 2015. Lo scorso anno il vincitore è stato il giovanissimo spagnolo Borja Munos Cuevas che si è aggiudicato il ruolo di insegnante nel cast internazionale di quest'edizione.

Sempre il 20 luglio, nel corso della serata conclusiva di iDanceCamp, si svolgerà la quarta edizione di ROME HIPHOP COMPETITION, contest coreografico a gruppi e rassegna coreografica. I gruppi iscritti avranno la possibilità di esibirsi e sfidarsi sul palco di Mondofitness per aggiudicarsi il premio di 2000 euro dopo essere stati giudicati da una giuria d'eccezione: Non resta che iscriversi!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento