rotate-mobile
Sport Torrino

Hf Roma Hockey all'esordio

La prima partita di campionato, tra l'H.F. Roma e il Butterfly, si è svolta in una giornata di metà ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La prima partita di campionato, tra l'H.F. Roma e il Butterfly, si è svolta in una giornata di metà ottobre.

Giornata calda come gli animi delle giocatrici, che hanno trovato tra vecchie amiche delle avversarie nuove.

Il confronto ha mostrato una grande unità di squadra e voglia di vincere da parte di tutte le ragazze della Roma.

Dall'inizio del match le giocatrici hanno fatto vedere subito le loro qualità anche se, alcune entravano in campo per la prima volta . La partita è stata coronata da tre bellissimi goal: uno nel primo tempo e due nel secondo.

Il primo è stato opera di Vicky. La giocatrice ha bucato il portiere del Butterfly raccogliendo abilmente un cross proveniente dalla sua sinistra. Le avversarie hanno tentato più volte il contrattacco senza però riuscire ad ottenere risultati rilevanti.

Nel secondo tempo le ragazze sono rientrate in campo con maggior voglia di vincere di quanta ne avevano lasciata negli spogliatoi.

Dopo un paio di corti, tirati da l'una e dall'altra parte, finalmente è arrivato il secondo goal!

Laura si è buttata senza paura nell'aria del Butterfly e, incurante delle avversarie che la circondavano, ha tirato in porta regalandoci un bellissimo goal.

Le ragazze non si sono adagiate sul doppio vantaggio. È successo così che a pochi minuti dalla fine, hanno voluto dimostrare ancora una volta la loro determinazione. Ingeborg ha segnato l'ultimo goal ponendo definitivamente fine alla partita. Una schiacciante vittoria!

Raggiunto il 3-0 Tommy, l'allenatore, ha iniziato a fare i primi cambi. Sfruttando i quali ha portato il primo portiere in attacco e permesso al secondo, addirittura esordiente, di entrare.

Il Butterfly ha cercato, in questi ultimi minuti, di segnare anche solo un goal prendendo tre corti di fila. Ma la Roma ha tenuta alta la concentrazione fino al fischio finale, mantenendo inalterato il risultato. Anche grazie alla freddezza mostrata nella circostanza dal portiere esordiente!

La partita ha portato ottimi risultati dimostrando a tutti l'impegno e la determinazione delle ragazze dell'H.F. Roma per questa prima di campionato! Ora non ci resta che lavorare sodo e serenamente per il resto della stagione, tenendo conto che la seconda partita si svolgerà solo dopo la lunga pausa invernale! Sbocceranno nuovi fiori a primavera? Vedremo sul campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hf Roma Hockey all'esordio

RomaToday è in caricamento