rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Sport

Groupama assicurazioni si conferma top sponsor della s.s. Lazio in seria a per la quinta stagione

Groupama Assicurazioni si conferma sponsor di importanti team di serie A: Lazio, Genoa e Udinese. tante le iniziative per Clienti e tifosi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Tifosi e clienti potranno godere di vantaggi esclusivi e sorprese dedicate

Groupama Assicurazioni, filiale della francese Groupama SA, per cui l'Italia rappresenta il primo mercato estero, sarà al fianco della S.S Lazio anche per la stagione 2013/2014. Un accordo in essere già da quattro stagioni e che nel 2013 è stato coronato dai festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia.

Con la conferma della partnership torna la possibilità, per tutti i tifosi biancocelesti, di vincere i gadget della loro squadra del cuore, grazie a giochi ed attività che Groupama Assicurazioni proporrà sulla pagina Facebook "Felice Groupama". L'iniziativa è già stata sperimentata con successo lo scorso anno, ed ha consentito ad alcuni appassionati di vincere maglie originali autografate ed altre sorprese. La Compagnia, inoltre, riserverà vantaggi esclusivi ai suoi clienti, a cui permetterà di assistere gratuitamente alle partite, prendere parte al tour dello stadio per vivere tutte le emozioni del pre-gara, partecipare agli eventi ufficiali del club.

La partnership con la S.S. Lazio, così come le altre che legano Groupama Assicurazioni al mondo del calcio, ha l'obiettivo di rafforzare il radicamento territoriale dell'Azienda e la conoscenza del brand e dei suoi prodotti. La Compagnia ha tra i suoi punti di forza la vicinanza nei confronti dei suoi 1,8 milioni di clienti e la diffusione capillare su tutto il territorio nazionale. Caratteristiche rese possibili dalla professionalità dei suoi oltre 1000 Agenti attivi in circa 840 agenzie, di cui ben 141 soltanto nel Lazio. Un ampia rete commerciale, quindi, che rende possibile realizzare offerte capaci di intercettare i bisogni della clientela.

"Abbiamo scelto di investire ancora di più nello sport, in particolare nel calcio portando a tre il numero di squadre di cui siamo sponsor" commenta Christophe Buso, Amministratore Delegato di Groupama Assicurazioni "Lo abbiamo fatto perché crediamo che gli avvenimenti sportivi veicolino molti dei valori nei quali crediamo, come lo spirito di squadra, e ci permettono di condividere le passioni dei nostri clienti costruendo con loro un dialogo e una relazione costante nel tempo".

A fianco di Groupama Assicurazioni per la sesta stagione consecutiva Infront Italy, azienda leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi, marketing advisor del gruppo assicurativo per realizzazione dell'accordo e marketing agent della S.S. Lazio fin dalla stagione 2008-2009.

"Siamo lieti di assistere al replicarsi della sinergia vincente tra Groupama Assicurazioni e il calcio - afferma Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy - Una partnership che testimonia l'efficacia delle sponsorizzazioni nel mondo dello sport e ribadisce il ruolo chiave di Infront come player del settore dello sport marketing. Essere stati scelti da Groupama Assicurazioni per raggiungere i tifosi laziali conferma il ruolo fondamentale di Infront nella realizzazione di partnership di successo".

Come in passato Infront Italy ha messo a disposizione di Groupama Assicurazioni tutta la sua esperienza nell'ambito dello sponsoring e della consulenza di marketing sportivo per incrementare il valore del Brand, introducendo format di comunicazione integrati che aumentino l'impatto comunicazionale e l'efficacia della partnership con il club biancoceleste nel raggiungimento di target definiti. Infront Italy inoltre affianca la S.S. Lazio dal 2008 nella pianificazione e gestione delle attività di marketing e advertising, nella consulenza per le strategie di promozione e gestione degli sponsor e nelle attività di corporate hospitality.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Groupama assicurazioni si conferma top sponsor della s.s. Lazio in seria a per la quinta stagione

RomaToday è in caricamento