rotate-mobile
Sport

Successo per il torneo di minibasket delle polisportive giovanili salesiane

Si sono svolte le gare finali dei gruppi Minibasket per i bambini nati nel 2004, che hanno partecipato al torneo PGS (Polisportive Giovanili Salesiane)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Domenica 20 maggio, presso la palestra Polivalente di Velletri, si sono svolte le gare finali dei gruppi Minibasket per i bambini nati nel 2004, che hanno partecipato al torneo PGS (Polisportive Giovanili Salesiane). Erano presenti le squadre rappresentative di Virtus Ariccia, Maestre Pie Venerini Ariccia, Virtus Pavona, Fortitudo Cori, Pallacanestro Frascati, San Cesareo e Virtus Velletri. Nel corso della mattinata si sono svolte partite di minibasket della durata di venti minuti fra le varie squadre, divise in due gironi. Una grande affluenza di pubblico ha accompagnato le partite dei bambini che hanno giocato che hanno rispettato fino in fondo lo spirito del minibasket: si gioca per divertimento, e per l'amore dello sport e sono tutti amici, anche gli avversari. Infatti nessuno, a conclusione del torneo, è risultato vincitore, tutti sono stati premiati allo stesso modo: una medaglia e una targa ricordo alla società sportiva. Luigi Crocetta, consigliere comunale di Velletri ha ringraziato i presenti accorsi, le società sportive per la partecipazione e ha voluto esprimere un forte apprezzamento per il lavoro che svolgono gli istruttori quotidianamente per trasmettere i valori del basket ai giovanissimi. Il giorno precedente analoga manifestazione si era svolta a Ciampino per le squadre dei bambini nati nel 2001, dove, naturalmente, insieme alla squadra di casa erano presenti la Virtus Pavona, il Marino Basket, il San Nilo Grottaferrata, l'Albano Basket, il Motta Camastra oltre ai bambini della Virtus Velletri che da sempre è presente dove si pratica il minibasket.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per il torneo di minibasket delle polisportive giovanili salesiane

RomaToday è in caricamento