rotate-mobile
Sport Subiaco

Gran Trail dei Monti Simbruini, 90 chilometri di fatica e natura. Al via la V Edizione

La due giorni si terrà sabato 30 giugno e domenica 1 luglio. Tre le distanze su cui si affronteranno gli atleti

Giunto alla quinta edizione il Gran Trail dei Monti Simbruini, una due giorni che vedrà protagonisti l'ambiente incontaminato dei Monti Simbruini. Tre saranno le distanze sui cui si affronteranno gli atleti, una di 90 km con 6200 metri di dislivello positivo, una di 30km con dislivello positivo di 1400 metri e una di 12 km con dislivello positivo di 500 metri.

Gran Trail dei Monti Simbruini 

La partenza della 90km sarà il pomeriggio di Sabato 30 Giugno alle ore 19, dal quartiere medioevale di Santa Maria della Valle a Subiaco. Atleti provenienti da tutta Italia: ci sarà una compagine che arriverà dalla Sicilia, e inoltre si presenteranno alla partenza due tra le più forti atlete del panorama italiano e internazional : la campionessa mondiale,Valdostana, Francesca Canepa e la Campionessa Italiana di Trail ,dalla Basilicata, Lidia Mongelli. Previsti  attorno ai 400 partecipanti tra le varie distanze.

Anello di Monte Livata 

Il giorno 1 Luglio invece tutto sarà concentrato all'anello di Monte Livata, da li infatti partiranno le gare più corte ,infatti sia la 12km che la 30km, vedranno partenza e arrivo proprio a Monte Livata, gli stessi atleti della 90 km taglieranno il traguardo, dopo almeno( i primi) 12/13 ore all'anello di Monte Livata. Sarà inoltre previsto un mini Trail anche per i bambini: un percorso di 1 km. Nel pomeriggio di Sabato sarà inoltre presentato il libro del giornalista Roberto di Sante "Corri dall'Inferno a Central Park ".

Gran Trail dei Monti Simbruini Locandina-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Trail dei Monti Simbruini, 90 chilometri di fatica e natura. Al via la V Edizione

RomaToday è in caricamento