rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Giulio Verne Volley: l'inizio è in salita

In questo weekend di campionato sia le ragazze della prima squadra che quelle della Serie D rimediano un netto 3-0 fuori casa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

In questo primo weekend di campionato sia le ragazze della prima squadra che quelle della Serie D rimediano un netto 3-0 fuori casa.

Sabato pomeriggio le atlete della B2 sono state costrette ad arrendersi al Ladispoli a causa non solo di malesseri stagionali che hanno ridimensionato l'organico in allenamento ed in partita ma anche per colpa dei troppi errori gratuiti sia in fase di attacco che in ricezione.

Per alcuni frangenti di tutti e tre i set il Verne ha tenuto il ritmo delle avversarie salvo poi cominciare a perdere terreno dalla metà set in avanti. Il tabellino alla fine dirà 25-19; 25-15; 25-20 per le padrone di casa, squadra molto cinica sotto rete e concreta.

Domenica pomeriggio invece è stato il tutto della Serie D che, ospite nella "tana" del KK Eur ha tenuto benissimo il primo parziale rischiando quasi di vincerlo e perdendolo infine 26-24.

La "botta" psicologica del risultato del primo set ha influito ovviamente in maniera diversa sulle due compagini e se da una parte il KK è rientrato in campo sulle ali dell'entusiasmo, dall'altra il Verne ha faticato un pochino a ritrovarsi.

Bello il secondo set dove il Verne è partito alla rincorsa dell'avversario che era andato in vantaggio soprattutto grazie al fondamentale della battuta. Purtroppo l'inseguimento si è fermato al punto numero 18!

Stesso copione anche nel terzo set dove però le atlete arancio-blu hanno esaurito prestino le energie fermando il punteggio al punto numero 13!

Stasera entrambe le squadre torneranno in palestra per migliorarsi e migliorare, accrescendo conoscenze e maturando maggior fiducia nelle proprie capacità! FORZA VERNE!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Verne Volley: l'inizio è in salita

RomaToday è in caricamento