rotate-mobile
Sport

Giulio Verne Volley: ko la B2, ok la D

Entrambe le compagini hanno tentato durante tutto l'arco della partita, di imporre il proprio gioco sull'avversario

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Un freddissimo pomeriggio presso il "PalaPalocco" è il teatro dello scontro tra le squadre del Verne e del San Paolo Cagliari che attualmente occupano le ultime due posizioni della classifica.

Entrambe le compagini, alla ricerca disperata di punti in chiave salvezza, tentano durante tutto l'arco della partita, di imporre il proprio gioco sull'avversario e da questo ne scaturisce un match equilibrato.

Nel primo set il San Paolo prende un buon vantaggio che però poi fatica ad amministrare ed il ritorno prepotente del Verne fa vivere momenti di entusiasmo dentro e fuori dal campo. Alla fine le ospiti chiuderanno il parziale con il punteggio di 25-23.

Giusto il tempo di cambiare campo e questa volta sono le arancio-blu a partire bene guadagnando punti preziosi nella prima frazione di gioco. Il San Paolo prova a rifarsi sotto ma il margine non è colmabile e le ragazze del Verne sfatano, per la prima in campionato, il tabù di vincere un set.

Altro giro di campo ed altra partenza con il freno a mano tirato per il Verne che stenta a dare continuità alle proprie azioni finendo per carambolare sotto i colpi di un San Paolo che non ci sta a tornare a casa a mani vuote. Non incidono purtroppo nel gioco della squadra di casa neanche gli innesti dalla panchina ed il parziale è di nuovo appannaggio delle sarde.

Il quarto set è infine una battaglia colpo su colpo, punto su punto! Il San Paolo sa che può tornare a casa con il bottino pieno, il Verne è consapevole di poter smuovere la propria classifica. Questo è quanto fa da cornice all'energia che le dodici atlete esprimono in campo. Il risultato alla fine dirà 25-22 e quindi tre ad uno per il San Paolo!

Appena le atlete della B2 lasciano il campo quelle della serie D cominciano il riscaldamento per la gara che le vede avversarie del San Giorgio.

Se il risultato parlerà alla fine di un 3 ad 1 per il Verne, i punteggi non devono ingannare i lettori. Infatti tutti e quattro i set sono stati caratterizzati da un andamento curioso che ha visto le due compagini affrontarsi a viso aperto fino a circa metà di ciascun set rispondendo punto su punto.

Poi, il maggior spessore tecnico e la maggior esperienza di alcune delle atlete in campo tra le fila delle arancio-blu ha permesso alla compagine di casa di prendere il sopravvento in tre dei quattro set disputati. Indubbiamente, questa volta, a fare la maggior differenza sono stati i centrali del Verne che, chiamati spesso in causa dai propri palleggiatori, hanno risposto sempre "presente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Verne Volley: ko la B2, ok la D

RomaToday è in caricamento