Mercoledì, 22 Settembre 2021
Sport

Lazio, come ai tempi d'oro: 'Long John' sarà accanto al 'Maestro'

La salma di Giorgio Chinaglia sarà presto trasferita nella capitale e verrà collocata nella tomba di famiglia dei Maestrelli, accanto a quella di Tommaso, l'allenatore del primo scudetto della Lazio

'Long John' Giorgio Chinaglia e il 'Maestro' Tommaso Maestrelli di nuovo insieme, per sempre. A poco più di sei mesi dalla scomparsa di Long John, la salma dell'ex bomber della Lazio sarà infatti traslata da Naples (Florida) nella tomba di famiglia dell'ex allenatore biancoceleste, nel cimitero romano di Prima Porta. "Mi fa piacere pensare che un tifoso possa recarsi a fare una preghiera per Giorgio e, insieme, per mio padre", ha dichiarato al sito 'Lalaziosiamono' Massimo Maestrelli, figlio del tecnico che assieme a Chinaglia portò nel 1974 il primo scudetto sulla sponda laziale del Tevere. 

 
"L'idea si è concretizzata in brevissimo tempo. Tutte le pratiche burocratiche sono state svolte da altre persone, io ho solo dato la disponibilità della cappella – ha spiegato Maestrelli -. La sepoltura avverrà entro i primi dieci giorni di novembre. A Roma verrà Connie (la prima moglie del calciatore, ndr) con i figli". Tra pochi giorni, quindi, i supporter biancocelesti potranno rendere omaggio a due dei protagonisti che hanno scritto pagine indelebili della storia della squadra 2 volte campione d'Italia.
 
 
La notizia della traslazione della salma di Chinaglia dagli Stati Uniti a Roma entro i primi di novembre, per essere collocata nella tomba della famiglia Maestrelli, era stata data dal Tg5, al quale era arrivata anche la conferma del figlio dell'ex allenatore della Lazio. Massimo Maestrelli ha anche precisato che il via libera al trasferimento delle spoglie di Chinaglia è stato autorizzato dalla prima moglie del bomber biancoceleste, Connie Eruzione. 

Qui la sua ultima intervista rilasciata a TmwMagazine il 21 febbraio 2012.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, come ai tempi d'oro: 'Long John' sarà accanto al 'Maestro'

RomaToday è in caricamento