rotate-mobile
Sport

Roma, è finito il 'mal d'Africa': Gervinho e Doumbia per la rincorsa Scudetto

I due ivoriani tornano giovedì nella Capitale. Anche il centrocampistai De Rossi va verso il rientro

La Roma si prepara ad accogliere i due campioni d'Africa Gervinho e Seydou Doumbia per rilanciarsi nella corsa Scudetto. Rudi Garcia è uomo di parola. Il tecnico francese prima della trasferta di Cagliari aveva detto che una vittoria avrebbe permesso di chiudere quel “cerchio nero” che da un pò di tempo soffoca la Roma, e in effetti i tre punti del Sant'Elia sembrano aver dato una scossa positiva alla squadra.

DISTANZE INVARIATE - I giallorossi col ritorno al successo hanno infatti evitato di perdere altro terreno dalla Juventus e tenuto a bada il Napoli, e adesso aspettano il rientro di diversi elementi in tutti i reparti per riprendere corsa scudetto e puntare all'Europa League.

CHI RIENTRA E CHI NO - I più attesi dalle parti di Trigoria sono senz'altro Gervinho e Doumbia. Il duo offensivo rappresenta l'arma in più di Garcia per lo sprint finale della stagione, e già domenica all'Olimpico dovrebbero scendere in campo col Parma. Mancherà ancora a lungo invece Ibarbo che è stato sottoposto a Barcellona a una visita di controllo programmata che almeno ha confermato la completa guarigione del tendine rotuleo del ginocchio destro.

Sicuri assenti per domenica anche Strootman (stagione finita), Iturbe e Holabes, fermato dal giudice sportivo. Torneranno invece dopo aver scontato il turno di squalifica sia Manolas sia Florenzi, e con loro anche De Rossi. Il centrocampista migliora di giorno in giorno e sembra aver smaltito definitivamente il problema al polpaccio tanto che tornerà ad allenarsi agli ordini di Garcia col resto dei compagni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, è finito il 'mal d'Africa': Gervinho e Doumbia per la rincorsa Scudetto

RomaToday è in caricamento