rotate-mobile
Sport

Genoa-Roma, probabili formazioni: Florenzi e Taddei in mezzo

Gasperini giovedì ha ritrovato anche Emanuele Calaiò, candidato numero uno a sostituire lo squalificato Gilardino

La Roma affronta il Genoa nell'ultima giornata della Serie A 2013-2014. Non al meglio Gervinho, Maicon e Toloi, mentre De Sanctis prosegue con la fisioterapia. In attacco confermati Totti e Destro.

QUI GENOA -  Pomeriggio di lavoro al Signorini di Pegli per Gilardino e compagni in vista dell'ultimo impegno di campionato domenica al Ferraris contro la Roma. Dopo i rientri in gruppo ieri di Portanova, Sculli e Sturaro, disponibili quindi per la sfida con i giallorossi, Gasperini oggi ha ritrovato anche Emanuele Calaiò, candidato numero uno a sostituire lo squalificato Gilardino. Davanti a un centinaio di tifosi il tecnico piemontese ha fatto sostenere ai suoi giocatori una partitella otto contro otto in un campo di dimensioni ridotte, completando la seduta con esercitazioni tattiche e addestramenti tecnici. Gli infortunati, Kucka, Matuzalem, De Ceglie, Marchese e Bertolacci si sono dedicati all'iter riabilitativo sotto le direttive del professor Barbero. Per domani prevista una sessione a porte chiuse. 

QUI ROMA - Seconda seduta di lavoro della settimana per la Roma che continua la preparazione in vista dell'ultima gara ufficiale della stagione in programma a Marassi col Genoa. La sessione d'allenamento è partita con un possesso palla ed è proseguita con un lavoro tattico e una partita a tema. Conclusione affidata a delle esercitazioni sulle finalizzazioni. Palestra per Balzaretti, Ricci, Romagnoli e Toloi, differenziato in campo per Gervinho e Maicon, solo fisioterapia per De Sanctis.  


PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-4-3):
Perin; De Maio, Portanova, Burdisso; Vrsaljko, Sturaro, Cabral, Antonini; Centurion, Calaiò, Sculli. A disp.: Bizzarri, Gamberini, Konate, Blaze, Donnarumma, Motta, Tagliavacche, Fetfatzidis, Lucarini. All.: Gasperini
Squalificati: Gilardino (1), Antonelli (1) Indisponibili: Matuzalem, Kucka, De Ceglie, Bertolacci, Cofie, Marchese
Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Romagnoli, Castan, Dodò; Florenzi, Nainggolan, Taddei; Gervinho, Totti, Destro A disp.: Lobont, De Sanctis, Maicon, De Rossi, Bastos, Ljajic. All.: Garcia Indisponibili: Strootman, Benatia, Balzaretti, Ricci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Roma, probabili formazioni: Florenzi e Taddei in mezzo

RomaToday è in caricamento