rotate-mobile
Sport

Genoa-Roma, le probabili formazioni: Pjanic no. Taddei e Perrotta sì

La Roma perde Pjanic ma tira un sospiro di sollievo: il bosniaco non ha alcuna lesione muscolare. Salta la trasferta di Marassi, ma potrebbe tornare già sabato con il Milan

La Roma, in Liguria, cerca continuità e dopo la vittoria contro il Palermo si aspetta il bis contro il Genoa di Malesani che a Torino ha strappato un importante pareggio. Luis Enrique, per questa trasferta, rinuncia a Pjanic ma si affida a Erik Lamela.Il 19enne argentino, domenica scorsa, ha strappato applausi a tutto lo stadio Olimpico, compreso Francesco Totti che, per festeggiare l'incredibile sinistro a giro, si è alzato in piedi per battere le mani. D'altronde, il capitano aveva speso belle parole per il giovane talento sudamericano ancor prima di vederlo debuttare: "È un giocatore che può fare la differenza, ha le potenzialità per riuscirci, ma è giovane e dobbiamo farlo crescere con tranquillità perchè Roma è una piazza importante, difficile. Erik mio erede? Lo spero, magari. Avendolo già in casa sarebbe una fortuna".

QUI GENOA - Malesani può contare su quasi tutti gli effettivi, tranne Kaladze ancora squalificato e Zè Eduardo operato ieri di appendicite. Contro la Roma è probabile che Malesani confermi la squadra scesa in campo a Torino, con Caracciolo al posto di Jankovic. Merkel agirà da trequartista esterno nel 4-3-1-2.

QUI ROMA - Pjanic e Totti sono out e la in campo andrà Perrotta con Simplicio non convocato. Per quanto riguarda la difesa, forse potrebbe esserci l'inserimeno a sinistra di Taddei, per dare un po' di respiro a Josè Angel. A centrocampo De Rossi e Gago abbastanza sicuri del posto. In attacco Luis Enrique deve decidere la conferma o meno di Lamela.

256957_Genoa-2      256959_AS_Roma-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Roma, le probabili formazioni: Pjanic no. Taddei e Perrotta sì

RomaToday è in caricamento