rotate-mobile
Sport

Follia di De Rossi: il Genoa stoppa la Roma, Lapadula risponde ad El Shaarawy

La partita del Ferraris è equilibrata e ci pensa El Shaarawy a fare 1 a 0. Nella ripresa espulso De Rossi e gol di Lapadula

La Roma pareggia 1 a 1 contro il Genoa, nel match dalla 14^ giornata di Serie A. Il primo tempo, bloccato, concede poche emozioni. Nella ripresa è così l'ex Stephan El Shaarawy ad aprire le danze. Nella ripresa una follia di Daniele De Rossi e il rigore di Gianluca Lapadula accendono il match ma il risultato non cambia più.

La Roma parte forte con Kolarov bravo a scorrazzare sulla sinistra. Al 13' ospiti vicino al gol. Pallone in area di rigore di Florenzi: Dzeko prova la girata di destro ma Izzo si immola negando la gioia del gol all'attaccante. Il Grifone risponde ma Rigoni ma il solletico ad Alisson.

Al 17' è il turno di Nainggolan, di contro balzo del belga: blocca Perin. Il Genoa, ben messo in campo da Ballardini, si difende bene ma non riesce ad impensierire la Roma e il primo tempo finisce con le due squadre bloccate sul giusto risultato di 0 a 0

Le pagelle di Genoa-Roma

Si riparte con i padroni di casa che, in contropiede, impegnano Alisson con Pandev. La Roma, dal canto suo, è invece lenta e macchinosa. Di Francesco, non contento, inserisce Defrel per Perotti. A gioiere del cambio è El Shaarawy che cambia zona di campo e alla prima occasione fa gol. Traversone dalla destra di Florenzi con l'ala della Roma che taglia alle spalle di Izzo e con il piattone manda alle spalle di Perin. E' 1 a 0.

Al 64', quindi, primo cambio per il Genoa, in campo Lapadula al posto di Pandev. Poco dopo ci prova Kolarov su punizione: Perin in tuffo riesce ad intercettare. Al 68' svolta della partita: schiaffo di De Rossi in area di rigore ai danni di Lapadula. Dopo l'intervento del VAR rosso al centrocampista di Ostia e rigore per il Genoa e che Lapadula non sbaglia. E' 1 a 1.

Di Francesco, allora, inserisce Gonalons per El Shaarawy. Al minuto 85 palo clamoroso di Strootman a Perin battuto. La Roma ci crede e così scatta l'ora di Schick per Nainggolan. La partita resta viva e nel finale Lapadula, in contropiede, manca il 2 a 1 ligure. Il risultato non cambia più: un punto per uno.

Il tabellino di Genoa-Roma

Genoa: Perin 6; Izzo 5,5, Spolli 6, Zukanovic 6,5; Rosi 6, Bertolacci 6, Miguel Veloso 6 (89' Cofie sv), Rigoni 6,5, Laxalt 6,5; Taarabt 5,5 (85' Omeonga sv); Pandev 5,5 (63' Lapadula 6,57). A disp.: Lamanna, Zima, Rossettini, Gentiletti, Migliore, Biraschi, Cofie, Lazovic, Pellegri, Palladino, Centurion, Ricci. All. Ballardini.
Roma: Alisson 6; Florenzi 6,5, Fazio 6, Juan Jesus 6,5, Kolarov 6; Nainggolan 6 (86' Schick sv), De Rossi 4, Strootman 6; El Shaarawy 6,5 (78' Gonalons 6), Dzeko 5, Perotti 5 (57' Defrel 6). A disp.: Skorupski, Lobont, Manolas, Moreno, Bruno Peres, Emerson, Pellegrini, Gerson, Schick, Under. All. Di Francesco.
Marcatori: El Shaarawy (R), rig. Lapadula (G)
Espulsi: De Rossi (R)
Ammoniti: Fazio (R), Nainggolan (R), Juan Jesus (R), Taarabt (G)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia di De Rossi: il Genoa stoppa la Roma, Lapadula risponde ad El Shaarawy

RomaToday è in caricamento