Follia di De Rossi: il Genoa stoppa la Roma, Lapadula risponde ad El Shaarawy

La partita del Ferraris è equilibrata e ci pensa El Shaarawy a fare 1 a 0. Nella ripresa espulso De Rossi e gol di Lapadula

FOTO ANSA/SIMONE ARVEDA

La Roma pareggia 1 a 1 contro il Genoa, nel match dalla 14^ giornata di Serie A. Il primo tempo, bloccato, concede poche emozioni. Nella ripresa è così l'ex Stephan El Shaarawy ad aprire le danze. Nella ripresa una follia di Daniele De Rossi e il rigore di Gianluca Lapadula accendono il match ma il risultato non cambia più.

La Roma parte forte con Kolarov bravo a scorrazzare sulla sinistra. Al 13' ospiti vicino al gol. Pallone in area di rigore di Florenzi: Dzeko prova la girata di destro ma Izzo si immola negando la gioia del gol all'attaccante. Il Grifone risponde ma Rigoni ma il solletico ad Alisson.

Al 17' è il turno di Nainggolan, di contro balzo del belga: blocca Perin. Il Genoa, ben messo in campo da Ballardini, si difende bene ma non riesce ad impensierire la Roma e il primo tempo finisce con le due squadre bloccate sul giusto risultato di 0 a 0

Le pagelle di Genoa-Roma

Si riparte con i padroni di casa che, in contropiede, impegnano Alisson con Pandev. La Roma, dal canto suo, è invece lenta e macchinosa. Di Francesco, non contento, inserisce Defrel per Perotti. A gioiere del cambio è El Shaarawy che cambia zona di campo e alla prima occasione fa gol. Traversone dalla destra di Florenzi con l'ala della Roma che taglia alle spalle di Izzo e con il piattone manda alle spalle di Perin. E' 1 a 0.

Al 64', quindi, primo cambio per il Genoa, in campo Lapadula al posto di Pandev. Poco dopo ci prova Kolarov su punizione: Perin in tuffo riesce ad intercettare. Al 68' svolta della partita: schiaffo di De Rossi in area di rigore ai danni di Lapadula. Dopo l'intervento del VAR rosso al centrocampista di Ostia e rigore per il Genoa e che Lapadula non sbaglia. E' 1 a 1.

Di Francesco, allora, inserisce Gonalons per El Shaarawy. Al minuto 85 palo clamoroso di Strootman a Perin battuto. La Roma ci crede e così scatta l'ora di Schick per Nainggolan. La partita resta viva e nel finale Lapadula, in contropiede, manca il 2 a 1 ligure. Il risultato non cambia più: un punto per uno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il tabellino di Genoa-Roma

Genoa: Perin 6; Izzo 5,5, Spolli 6, Zukanovic 6,5; Rosi 6, Bertolacci 6, Miguel Veloso 6 (89' Cofie sv), Rigoni 6,5, Laxalt 6,5; Taarabt 5,5 (85' Omeonga sv); Pandev 5,5 (63' Lapadula 6,57). A disp.: Lamanna, Zima, Rossettini, Gentiletti, Migliore, Biraschi, Cofie, Lazovic, Pellegri, Palladino, Centurion, Ricci. All. Ballardini.
Roma: Alisson 6; Florenzi 6,5, Fazio 6, Juan Jesus 6,5, Kolarov 6; Nainggolan 6 (86' Schick sv), De Rossi 4, Strootman 6; El Shaarawy 6,5 (78' Gonalons 6), Dzeko 5, Perotti 5 (57' Defrel 6). A disp.: Skorupski, Lobont, Manolas, Moreno, Bruno Peres, Emerson, Pellegrini, Gerson, Schick, Under. All. Di Francesco.
Marcatori: El Shaarawy (R), rig. Lapadula (G)
Espulsi: De Rossi (R)
Ammoniti: Fazio (R), Nainggolan (R), Juan Jesus (R), Taarabt (G)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coronavirus, Lazio verso il coprifuoco e didattica a distanza parziale per le superiori. In arrivo un'ordinanza con i provvedimenti

  • Sciopero generale il 23 ottobre: a Roma metro e bus a rischio. Orari e fasce di garanzia

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento