rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Genoa-Lazio, probabili formazioni: debutto per Postiga

La gara con il Parma ha lasciato in eredità l'infortunio dell'ex biancoceleste Matuzalem che non ci sarà

La Lazio affronta il Genoa, nel match della 30^ giornata di Serie A. Emergenza per Reja. Lulic è squalificato mentre saranno fuori probabilmente anche Biglia e Klose che dovrebbe lasciare il posto ancora a Postiga.

Genoa in flessione: un solo successo rossoblù nelle ultime 6 giornate, 2-0 a Marassi sul Catania lo scorso 2 marzo. Nel mezzo 3 pareggi e 2 sconfitte. 300/a in serie A per Daniele Portanova, che ha vestito le maglie di Siena, Bologna e Genoa. Esordio in Palermo-Siena 1-0 del 12 settembre 2004. La Lazio, nella gestione-Reja bis ha vinto in trasferta 4 delle 8 partite disputate e non subisce gol lontano da Roma da 182' in match ufficiali, da 212' in sole gare di campionato.

QUI GENOA -  Genoa al lavoro dopo il pareggio di Parma in vista del'impegno con la Lazio di mercoledì al Ferraris. Gruppo diviso in due tronconi dallo staff tecnico: corse e palestra per chi è sceso in campo in Emilia, programma più sostanzioso per gli altri, tra addestramenti e partitelle con la partecipazione di alcuni ragazzi delle giovanili. Proseguono i rispettivi iter personalizzati gli infortunati Kucka, Donnarumma, Vrsaljko e Antonini ai quali si è aggiunto il centrocampista Matuzalem, fermato da una lesione di secondo grado al polpaccio. Squalificato De Maio, rientra invece da un turno di stop Sturaro. Domani conferenza stampa di Gasperini e rifinitura a porte chiuse.


QUI LAZIO - Alla ripresa degli allenamenti, mancavano in gruppo Marchetti, Biava Dias, Biglia e Klose. In vista del Genoa, per Reja disegnare la sua Lazio diventa quindi un vero rebus. Il portiere, bloccato ieri dall'influenza, ha svolto un allenamento differenziato e la sua disponibilità per la trasferta ligure resta in dubbio, così come quella di Biava (contusione al piede)e Dias. Non ci saranno sicuramente Klose, Lulic (squalificato) e Biglia che, contro i rossoneri, ha rimediato "una contusione dura alla coscia e un problema al costato" che lo terrà fuori probabilmente due settimane.

PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-4-3)
: Perin; Burdisso, Portanova, Marchese; Motta, Bertolacci, Cofie, Antonelli; Fetfatzidis, Calaiò, De Ceglie. A disp.: Bizzarri, Albertoni, Sturaro, Gamberini, Portanova, Centurion, Cabral, Konatè, Sculli, Gilardino. All.: Gasperini  Squalificati: De Maio (1) Indisponibili: Kucka, Donnarumma, Vrsaljko, Antonini, Matuzalem
Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Onazi; Candreva, Postiga, Keita. A disp.: Marchetti, Strakosha, Pereirinha, Novaretti, Cana, Ciani, Cavanda, Mauri, Anderson, Kakuta, Perea. All.: Reja
Squalificati: Lulic Indisponibili: Ederson, Klose, Biglia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Lazio, probabili formazioni: debutto per Postiga

RomaToday è in caricamento