rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Genoa-Lazio 3-2 | Rigoni al 95' manda ko Petkovic

La partita la aprono gli ex Roma Marco Borriello e Andrea Bertolacci. Floccari la riapre e Mauri fa 2 a 2. Nel finale decide Rigoni. Infortunio per Klose

Nel match della 23^ giornata, tra Genoa e Lazio finisce 3 a 2. Nel primo tempo la gara non è bellissima ma l'ex Roma Marco Borriello spariglia il punteggio e la ravviva. Poco dopo un altro ex giallorosso, Andrea Bertolacci, segna e il Genoa va sul 2 a 0. Ad inizio ripresa è Sergio Floccari a rimettere i biancocelesti di nuovo in partita. I biancocelesti ci cradono e pareggiano con Stefano Mauri dal dischetto. Al 5' minuto di recupero decide Marco Rigoni. Che beffa. 

IL MATCH - Si gioca molto a centrocampo, superiorità territoriale dei biancocelesti. Ritmi non eccelsi, troppi errori in fase di impostazione. In avvio non si vede nulla. Tutte e due le squadre giocano con il 3-5-2 e sembra più una partita a scacchi che una gara si Serie A. Al primo tiro in porta, però, la partita si sblocca: al 16', sugli sviluppi ci un calcio d'angolo, Borriello batte Marchetti e rischia di abbattera la porta. E' 1 a 0 Genoa. La Lazio subisce il colpo, non reagisce e il Grifone ne approfitta. 

Al 22' Bertolacci fa tutto da solo e da oltre 20 metri supera Marchetti con uno splendido sinistro. E' 2 a 0. Lazio ko, come ko va anche Cassani. Ballardini lo sostituisce ed entra al suo posto Ferronetti. Gli ospiti appaiono molto involuti, poche idee e anche piuttosto confuse. La Lazio non riesce proprio a sfruttare le corsie laterali. La squadra di Petkovic ci prova ma senza grandi idee. Finisce così il primo tempo. 

>> LA CLASSIFICA DELLA SERIE A <<

Brutte notizie per Petkovic. Klose non ce la fa, problemi al ginocchio destro. Entra Kozak. Il Genoa tutto nella sua metà campo. Al minuto 8 il Genoa sfiora il tris, cross di Moretti, semi-rovesciata di Borriello che sfiora l'eurogol. Al 13' cross di Lulic, stop e tiro di Floccari, che dall'area piccola non lascia scampo a Frey. La Lazio riapre la partita. Ancora biancocelesti in avanti con il Grifone che si chiude come può. Il pubblico di casa sostiene a gran voce i suoi beniamini.

Forze fresche a centrocampo per Petkovic: al posto di uno spento Ledesma c'è un combattivo Brocchi. Dura però appena 7 minuti la partita dell'ex Inter. Sfortunato. Al suo posto l'esordiente Bruno Pereirinha. Al 29' la Lazio ha la palla giusta per pareggiare ma Konko, da pochi passi, sbaglia tutto. La Lazio però ci crede. Cana cade in area: episodio dubbio. E' rigore. Dal dischetto Mauri non sbaglia e fa 2 a 2. Il Genoa si lancia nella metà campo dell'avversario alla ricerca di 3 punti fondamentali. 

>> LA CLASSIFICA DEI MARCATORI <<

Finale concitato. I rossoblu chiedono l'espulsione di Lulic. La Lazio attacca a testa bassa ma è Kuckca a sfiorare il colpaccio colpendo la parte alta della traversa. Al 95' è il neo acquisto Rigoni che prima impegna Marchetti e poi firma il 3 a 2 della vittoria. Non c'è più tempo però. Finisce così. Ko per la Lazio!

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

TABELLINO GENOA-LAZIO 3-2

Genoa (3-5-2): Frey 6,5; Granqvist 6,5, Portanova 6,5, Manfredini 6; Cassani sv (25' Ferronetti 6), Kucka 7, Matuzalem 6,5, Rossi 6 (23' st M.Rigoni 7), Moretti 6; Bertolacci 7,5 (29' st Olivera 5,5); Borriello 7. A disp.: Tzorvas, Donnarumma, E.Pisano, Nadarevic, Tozser, Immobile, Jorquera. All.: Ballardini 7
Lazio (3-5-2): Marchetti 7; Ciani 5,5, Cana 6,5, Radu 5,5; Konko 5,5, Gonzalez 6, Ledesma 5,5 (19' st Brocchi sv) (26' st Pereirinha 6), Mauri 6,5, Lulic 5,5; Floccari 7, Klose 5 (1' st Kozak 5,5). A disp.: Bizzarri, Strakosha, Stankevicius, Cavanda, Rozzi. All.: Petkovic 5,5
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 16' Borriello (G), 23' Bertolacci (G), 13' st Floccari (L), 37' st Mauri (L), 50' st Rigoni (G)
Ammoniti: Manfredini, Matuzalem, Moretti (G), Ciani, Lulic (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Lazio 3-2 | Rigoni al 95' manda ko Petkovic

RomaToday è in caricamento