rotate-mobile
Sport

Genoa-Lazio 2-0 | Il Grifone batte l'Aquila: brutto ko

Nel primo tempo Mauri colpisce una traversa ma la gara non si sblocca. Nella ripresa gol di Gilardino e Fetfatzidis

La Lazio perde 2 a 0 contro il Genoa, nel match della 30^ giornata di Serie A. Primo tempo senza reti al Ferraris: giusto per quanto visto. Alberto Gilardino sblocca la partita nel secondo tempo. Nel finale Fetfatzidis la chiude. Nel finale espulso Cristian Ledesma.

PRIMO TEMPO -  Al 2' ci prova Sturaro. Subito una grande occasione per il Genoa col suo centrocampista che si inserisce coi tempi giusti sul cross dalla corsia sinistra: pallone colpito malissimo da posizione favorevolissima. Genoa per la seconda volta a un passo dal gol: salva tutto Berisha sul colpo di testa di Motta. Prova a reagire la Lazio con una conclusione dalla distanza di Candreva finita fuori dallo specchio della porta.

Al 10' rapida ripartenza del Genoa, buono spunto di Bertolacci che scarica su Cofie il quale non ci pensa due volte e calcia in porta: pallone fuori dallo specchio della porta. Al 15' ci prova Gonzalez. Buon inserimento del centrocampista biancoceleste sul cross di Onazi: buono il suo movimento in anticipo sul difensore, meno il colpo di testa. Poco dopo Mauri colpisce una traversa. Lazio vicinissima al vantaggio col suo numero 6 che sfrutta un'incertezza della difesa del Genoa e calcia da posizione defilata: il pallone colpisce la parte alta del montante e finisce sul fondo.

Al 35' si salva Bizzarri sulla conclusione di Keita nettamente deviata da un difensore: parata col piede del portiere del Genoa. Al 42' chance per Gilardino. Ottima occasione dell'attaccante rossoblu che calcia da ottima posizione, ma non riesce ad angolare il suo tiro: pallone tra le braccia di Berisha. Sul capovolgimento di fronte ci prova Candreva, ma il suo tiro è troppo debole e centrale e non impensierisce Bizzarri.

SECONDO TEMPO - Si riprende sulla falsa riga del primo tempo. Cambia il Genoa. Fetfatzidis al posto di Cofie e Centurion al posto di un opaco De Ceglie. Si libera bene Gonzalez, ma il suo tiro è troppo debole e Bizzarri blocca la sfera in due tempi al 58'. Al 60' sul cross di Keita cade in area Mauri, ma l'arbitro Peruzzo lascia proseguire col Genoa in ripartenza che viene fermato da un attento Novaretti.

Al 65' passa il Genoa. Il gol è di Gilardino. Passa il Genoa grazie a una bella azione di Sculli che avanza palla al piede e scarica su Gilardino il quale con uno stop a seguire si prepara alla conclusione che non sbaglia: rasoterra letale, Berisha freddato. Al 71' in campo Helder Postiga, debutto in Serie A per lui. Fuori Keita. Ultimo cambio per il Genoa: Gasperini si copre inserendo Cabral al posto di Sculli.

Gara avara di emozione in questa fase. Nemmeno l'ingresso di Felipe Anderson sembra aver dato maggiore brio alla manovra offensiva biancoceleste. Per nulla servito, invece, Helder Postiga. Al minuto 83' il Genoa la chiude. Passaggio in orizzontare di Sturaro per Cabral che con un tocco di prima libera Fetfatzidis. Primo gol del greco in Serie A, Berisha freddato da un preciso rasoterra.

>>> LE PAGELLE <<<


TABELLINO
Genoa (3-4-3): Bizzarri 6; Marchese 6, Portanova 6, Antonelli 6; Motta 6,5, Cofie 6 (57' Fetfatzidis 6,5), Sturaro 6,5, Bertolacci 5,5, De Ceglie 5,5 (57' Centurion 6); Sculli 6,5 (73' Cabral 6), Gilardino 7. A disp.: Perin, Albertoni, Burdisso, Gamberini, Konate, Calaiò. All.: Gasperini
Lazio (4-3-3): Berisha 6,5; Konko 6, Biava 6, Novaretti 5, Radu 6; Gonzalez 6,5 (75' Anderson 6), Ledesma 5,5, Onazi 5,5; Candreva 6,5, Mauri 6,5, Keita 6 (71' Postiga 6). A disp.: Strakosha, Guerrieri, Dias, Cana, Minala, Cavanda, Crecco, Kakuta, Perea. All.: Reja
Marcatori: Gilardino (G)
Espulso: Ledesma (L)
Ammoniti: Sturaro (G), Portanova (G)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Lazio 2-0 | Il Grifone batte l'Aquila: brutto ko

RomaToday è in caricamento