rotate-mobile
Sport

Errori e sbadigli, a Marassi ci si annoia: Lazio-Genoa è 0 a 0

Nel primo tempo giocano meglio i ragazzi di Pioli che colpiscono una traversa con Mauri. Nella ripresa la Laio ci prova ma non riesce a sfondare il muro rossoblu. Un punticino comunque buono in trasferta

La Lazio pareggia 0 a 0 contro il Genoa, nella 24^ giornata di Serie A. Gli ospiti giocano meglio e sfiorano il gol con Stefano Mauri che colpisce una traversa nel primo tempo. Nella ripresa succede poco alto. Un punto per uno per Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini.

PRIMO TEMPO - Gioca meglio la squadra di Pioli che al 5' sfiora il gol. Buona palla di Konko per Milinkovic che appogia dietro per Cataldi. Tiro basso e preciso nell'angolino, ci arriva Perin. Calcio d'angolo. Al 18' traversa di Mauri sugli sviluppi del calcio d'angolo Cataldi crossa dentro. Genoa in difficoltà. 

La gara vive di fiammate. Al 33' Dzemaili batte la punizione, palla verso Pavoletti che ci prova di testa. Nessun problema per Marchetti, palla direttamente sul fondo. Passano 4 minuti e Cerci, in contropiede, fa venire i brividi alla difea laziale con Konko che salva sulla linea. E' l'ultima emozione di un primo tempo tutt'altro che bello.

>>> LE PAGELLE <<< 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa Pioli è costretto a rinunciare a Basta: al suo posto l'ex 'canterano' del Barcellona Patric. La partita, però, resta brutta e piena di errori. Al 57' primo cambio per il Genoa: fuori l'infortunato Ansaldi e dentro Rigoni. Al 59'     Izzo colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, impatto debole e la conclusione è facile preda di Marchetti.

Al 63' Munoz, di testa, impegna Marchetti. Buona chance per il Genoa. Pioli ha bisogno di forze fresce e così inserisce Keita per Mauri. Risponde Gasperini con Tachtsidis per Cerci. Al 76' Keita salta Munoz e clacia: bravo Perin. La Lazio insiste. Al 79' il neo entrato Lulic pesca Keita: palla alta. E' l'ultima emozione di una partita brutta. 
 
TABELLINO 
Genoa (3-4-3):
Perin 6,5; Munoz 6, Burdisso 6, Izzo 6,5; Ansaldi 6,5 (57' Rigoni 6), Rincon 6, Dzemaili 5,5, Laxalt 5,5; Suso 5,5 (79' Lazovic 6), Pavoletti 5,5, Cerci 5 (68' Tachtsidis 6). A disp.: Lamanna, De Maio, Marchese, Fiamozzi, Gabriel Silva, Pandev, Lazovic, Ntcham, Capel, Matavz. All.: Gasperini 
Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Basta 5,5 (46' Patric 6,5), Mauricio 6,5, Hoedt 6, Konko 6; Milinkovic-Savic 6, Cataldi 6 (78' Lulic 6), Parolo 5,5; Felipe Anderson 5,5, Djordjevic 5,5, Mauri 6 (65' Keita 6). A disp.: Berisha, Guerrieri, Braafheid, Gentiletti, Klose. All.: Pioli
Ammoniti: Parolo (L), Suso (G), Cataldi (L), Rincon (G), Lulic (L) 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errori e sbadigli, a Marassi ci si annoia: Lazio-Genoa è 0 a 0

RomaToday è in caricamento