rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

'Gazza' Gascoigne spettatore d'eccezione per Lazio-Tottenham

Lotito: "Farò anche altre cose con lui perchè vorrei che rappresentasse una testimonianza del passato e far capire ai giovani quanto siamo predisposti a tutelare i valori storici di questo club"

Uno spettatore d'eccezione assisterà giovedì alla partita di Europa League tra Lazio e Tottenham: Paul Gascoigne, che tornerà allo stadio Olimpico 17 anni dopo l'ultima apparizione con la maglia biancoceleste.

Ad annunciarlo ai microfoni di Lazio Style Radio è stato il presidente del club capitolino, Claudio Lotito: "Siamo riusciti a portare per la partita col Tottenham un giocatore che ha rappresentato la storia e l'emblema della Lazio – ha dichiarato il patron -. Ho pensato che fosse un obbligo ricordare un grande campione che ha entusiasmato tutti i nostri tifosi con la sua grinta, il carattere, e le grandi giocate che ci ha regalato". 

"Farò anche altre cose con lui perchè vorrei che rappresentasse una testimonianza del passato e far capire ai giovani quanto siamo predisposti a tutelare i valori storici di questo club e a tramandarli - ha aggiunto Lotito -. Con molta difficoltà mi sono cimentato nel recupero della persona, per contattarlo. Ma ha avuto un atteggiamento estremamente positivo quando gli è stata prospettata questa opportunità perchè l'ha riportato indietro nel tempo, consentendogli di capire che l’affetto nei suoi confronti non è mai cessato". 
 
Lo scorso settembre, 'Gazza' Gascoigne aveva declinato per "motivi personali" l'invito ad assistere al match d'andata disputatosi al White Hart Lane di Londra, ma sarà quindi presente alla partita di ritorno tra le sue due ex società e, nel pomeriggio, visiterà anche il centro sportivo di Formello. Nonostante il suo burrascoso passato extracalcistico, caratterizzato da una vita sregolata in cui ha sperperato il patrimonio accumulato in carriera e macchiata da problemi di alcolismo, il 45enne centrocampista inglese è rimasto un idolo della tifoseria laziale. 
 
E i supporter biancocelesti sperano che la 'Gazza' possa portare bene alla squadra di Vladimir Petkovic che si giocherà con gli Spurs di Andrè Villas Boas la possibilità di passare il turno come capolista del girone J. "Faremo un giro di campo - ha concluso il presidente -, per far sì che la partita col Tottenham rappresenti un punto d’arrivo dal passato ma soprattutto un punto di partenza per un futuro radioso del nostro club".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Gazza' Gascoigne spettatore d'eccezione per Lazio-Tottenham

RomaToday è in caricamento