rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma, Garcia vota Totti al Mondiale: "Sarebbe bello"

Il tecnico giallorosso: "L'importante è che stia bene fisicamente, poi decide Prandelli"

Francesco Totti al Mondiale in Brasile, una ipotesi sempre più praticabile. Anche Rudi Garcia benedice infatti il Capitano: "Mi piacerebbe tanto vedere Francesco in Brasile, sarebbe una cosa bella per lui e per la Roma. Adesso però quello che conta è che lui stia bene sul piano fisico, poi le scelte le farà il ct Prandelli. Ora non solo è tornato ma sta anche in grande forma, fisica e mentale. E' esemplare. Poi non dico una novità se dico che non può giocare cinque partite in dieci giorni, ma questo non toglie che stia bene e sia in forma".

IL NAPOLI - Garcia, commenta anche l'eliminazione del Napoli dall'Europa League, diretta concorrente nella corsa al secondo posto in campionato: "Il Napoli eliminato dall'Europa League è una cosa negativa per loro anche perchè giocavano il ritorno in casa, ma io ai miei giocatori direi che il lato positivo è rappresentato dal fatto che adesso ci sono meno partite da giocare".

LJAJIC E GERVINHO - "Ljajic sta bene, nessun caso, le mie scelte sono sempre valutate attentamente. Tutti con me si sentono importanti perché tutti lo sono. Siamo al'inizio di due settimane con tante partite e tutti sono coinvolti nel progetto. - dichiara Garcia che poi parla anche di Gervinho- Per un attaccante segnare o fare assist o partecipare all'azione vincente. Su questo piano posso dire che bisogna vedere il profilo del giocatore, se ho la fortuna di avere due o tre giocatori dello stesso profilo, che possano saltare l'uomo e dare profondità, o punte centrali, posso fare delle scelte. Quando ho un solo giocatore di quel profilo mi sembra normale, se le cose funzionano bene, andare avanti così. Ma bisogna fare attenzione al lato fisico, cose che si vedono giorno per giorno più che gara per gara".

LE SCELTE - "Florenzi può giocare ovunque. È anche una decisione mia, quella di tenerlo fresco fisicamente perché se a centrocampo c'è bisogno è più semplice per lui entrare che giocare dall'inizio a centrocampo. Totti con Destro? Dipende dalla forza e dalla debolezza dell'avversario. Sappiamo che possono segnare, abbiamo anche un giocatore che può fare tanti assist e far giocare la squadra. Il problema può essere quando iniziano entrambi, avere in panchina un giocatore che può giocare al centro, non in contropiede ma nel finale di partita. Se sono tutti e due sono stanchi può essere un problema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia vota Totti al Mondiale: "Sarebbe bello"

RomaToday è in caricamento