rotate-mobile
Sport

Roma, Garcia prepara il derby con l'emergenza a centrocampo

Evitare cali di tensione nella partita con il più alto coefficiente nervoso. È questo il leitmotiv a Trigoria in vista del derby con la Lazio, soprattutto alla luce di quanto fatto vedere ancora una volta dalla squadra in Champions

La Roma cerca continuià e si prepara al derby di domenica contro la Lazio. Mercoledì, in Champions League, in un sol colpo sono finiti in infermeria Maicon, Florenzi e De Rossi. Quest'ultimo da quasi un mese fa la spola tra campo e lettino del fisioterapista a causa di continue ricadute legate a un affaticamento all'adduttore della coscia sinistra. 

Oggi il mediano sarà sottoposto ad accertamenti strumentali, ma le chance di vederlo domenica con la fascia da capitano al braccio sono legate più che altro alla sua voglia di non saltare l'appuntamento con la stracittadina. Pari a zero invece le possibilità di recupero di Maicon, infortunatosi al flessore della coscia sinistra e costretto allo stop fino a dopo la sosta. 

Situazione meno grave, in attesa del responso degli esami, appare infine quella di Florenzi, costretto ad abbandonare il campo col Bayer per un problema al polpaccio destro. Se almeno il jolly giallorosso dovesse alla fine recuperare in tempo per il derby, Garcia avrebbe qualche scelta in più di formazione. Viceversa, l'undici da opporre alla Lazio sarebbe praticamente obbligato. 

Senza De Rossi e Florenzi, e con Pjanic squalificato, a centrocampo agirebbero l'inesauribile Nainggolan, il rientrante Keita e l'incognita Vainqueur. Qualche dubbio anche in attacco, con Iago Falque pronto a far rifiatare uno tra Gervinho e Salah e allora Garcia pensa al 4-4-2 con l'egiziano al fianco di Dzeko e proprio Gervinho in panchina. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia prepara il derby con l'emergenza a centrocampo

RomaToday è in caricamento