rotate-mobile
Sport

I nuovi lanciano la Futsal Isola

I nuovi l'hanno già promossa. De Filippis, Pavan e Verrone, arrivati nell'ultima sessione di mercato, non si nascondono. Il progetto c'è. Gli ingredienti per una stagione di vertice pure. La partita con la Lazio dei campioni l'ha dimostrato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Bene Futsal Isola. I nuovi l’hanno già promossa. De Filippis, Pavan e Verrone, arrivati nell’ultima sessione di mercato, non si nascondono. Il progetto c’è. Gli ingredienti per una stagione di vertice pure. La partita con la Lazio dei campioni l’ha dimostrato. Un tempo e mezzo alla pari, poi gli acciacchi di Pavan, Guerra e Montenero hanno complicato i piani di Mister Lattanzi. Poca rotazione e il fiato s’è fatto sentire. La squadra però non si è smontata. È apparsa gagliarda e per nulla intimorita di fronte ai biancocelesti. È conscia di avere un potenziale importante. Le prossime sfide serviranno anche a questo.

LE AMICHEVOLI Tutti programmati i prossimi test match. Avranno il compito di testare la forza d’urto della Futsal Isola contro squadre toste, zeppe di top player. Confermata la sfida di venerdì (domani 2 settembre, ndr) contro la CarliSport formazione di serie B pronta al salto in A2, calcio d’inizio alle 19.30 ad Ariccia. Si rigioca subito: martedì 6 settembre alle 18.30 al Palaramise di Settecamini contro la Brillante, serie A2.

E il 10 settembre alle 16 il derby con i cugini della Futsal Ostia al PaladiFiore. Poi il campionato e una lunga cavalcata per inseguire il sogno promozione.

I NUOVI Hanno sposato il progetto Futsal Isola con entusiasmo, ora sperano di ripagare la fiducia della società. Saracinesca De Filippis l’ha detto senza girarci troppo intorno: “Con la Lazio abbiamo fatto un’ottima partita, abbiamo tenuto testa a una squadra che lotterà per il titolo di A1 per un tempo e mezzo. Poi siamo calati fisicamente ed è uscita la Lazio. Con la CarliSport venerdì (domani 2 settembre, ndr) sarà un altro bel test. Sono una buonissima squadra, ci divertiremo. I presupposti per fare una bella stagione ci sono tutti.

Sta a noi. Il mister? Una garanzia, è un tecnico organizzato, e questo farà la differenza in un campionato molto equilibrato”. Altro pallino del ds Segantini, quel Joao Verrone apparso già in palla: “Stiamo lavorando bene sia fisicamente che tatticamente - sottolinea il brasiliano -, il mister è preparatissimo. Di qualità questa squadra ne ha tanta. Giocheremo per fare un campionato di vertice. Non sarà facile, anche altre formazioni si sono attrezzate e non staranno di certo a guardare.

La squadra però gira. E anche io mi trovo bene. Ringrazio tutti, mi hanno fatto sentire uno di loro”. Carico Matteo Pavan, uno dei pezzi pregiati del mercato della Futsal Isola: “Avevo alcune richieste, poi Colaceci e Segantini mi hanno convinto. Il progetto è affascinantissimo, noi lotteremo per salire. Ce la metteremo tutta. Con la CarliSport sarà un ottimo test in vista del campionato. Avremo altre due sfide toste, con la Brillante e la Futsal Ostia. Ce la giocheremo, non sarà facile. Io? Spero di rendermi utile. Voglio mettere in difficoltà il mister e tentare di giocare il più possibile. Sta a me fare bene”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nuovi lanciano la Futsal Isola

RomaToday è in caricamento