rotate-mobile
Sport

Frascati Skating, quattro podi tra il “Memorial Filippini” a misano e i campionati regionali di roma

A Misano e i campionati regionali di Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Quella passata è stata certamente una settimana proficua quella del Frascati Skating, impegnato prima nel 15esimo "memorial Giuseppe Filippini", una gara internazionale con atleti provenienti da tutto il mondo che si svolge a Misano Adriatico, e nel week-end al PalaMillevoi di Roma, dove si sono svolti i campionati regionali delle categorie Esordienti B (nati nel 2001), Esordienti A (2002), Giovanissimi B (2003), Giovanissimi A (2004), Esordienti regionali (anni 2001-02) e Allievi regionali (1999-2000). Quattro i podi (equamente divisi) conquistati dagli atleti frascatani: nella prestigiosa gara in terra romagnola, una sorta di tappa di passaggio verso i campionati italiani, il team del presidente Claudio Valente ha ottenuto uno splendido secondo posto con Costanza Barbante nella categoria Cadetti 1998. Tra i Cadetti 1997 da segnalare la sesta posizione di Valentina Calicchio. L'altro podio tuscolano lo ha conquistato Irene Vanacore nei Giovanissimi A (anno di nascita 2004), giunta al terzo posto. Buoni il quinto e sesto posto nei Jeunesse (classe 1995-96) rispettivamente di Niccolò Campita e Lorenzo Costantini, oltre all'undicesimo di Simona Franci tra le ragazze. Bene anche Noemi Da Mario che tra gli Assoluti ha centrato l'ottava posizione così come Elisa Mari tra i Juniores (1993-94). Decima piazza per Emanuela Da Mario negli Esordienti A (2002) e 23esima per Maria Sole Ferlito tra gli Allievi.

Dalla competizione in terra capitolina, invece, il Frascati Skating è tornato con due vice-campionesse regionali: si tratta delle stesse Irene Vanacore (Giovanissimi A) e Emanuela Da Mario (Esordienti A). La Vanacore ha ottenuto il secondo punteggio sia negli obbligatori che nel libero e al secondo posto si è piazzata nella combinata che assegnava il titolo. La Da Mario è risultata terza negli obbligatori e quarta nel libero, ma seconda nella combinata. Nelle loro stesse gare da segnalare il sesto posto nella combinata Giovanissimi A di Glenda Cannavale (settima negli obbligatori e quinta nel libero) e il decimo nella combinata Esordienti A di Chiara Ciaffoni (decima negli obbligatori e nona nel libero). Buon quarto posto nella combinata degli Esordienti B per Gian Marco Evangelisti (quarto negli obbligatori e nel libero) che al femminile ha visto il quarto posto di Sacha Colombini (quinta negli obbligatori e terza nel libero) e il sesto di Arianna Ronchetti (settima negli obbligatori e quinta nel libero). Quarto posto nel libero Allievi regionali per Martina Tamburri e sesto piazzamento per Martina Belelli nella combinata Giovanissimi B, frutto della somma tra il terzo posto negli obbligatori e il sesto nel libero. Molti degli atleti frascatani, grazie a questi risultati, si sono qualificati per la gara di ottobre del "Trofeo delle Regioni", che corrisponde al campionato italiano di queste categorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati Skating, quattro podi tra il “Memorial Filippini” a misano e i campionati regionali di roma

RomaToday è in caricamento