rotate-mobile
Sport

Frascati Nuoto: test a Ciampino per Esordienti A e categorie maggiori

l responsabile Daniele Tavelli e il suo collaboratore Michele Raggio stanno "torchiando" i giovani nuotatori frascatani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il settore del nuoto del Tc New Country Club di Frascati sta lavorando sodo per farsi trovare pronto per le prime gare ufficiali. I ragazzi del gruppo agonistico (i grandi, ma anche quelli più piccoli) sono in pieno periodo di preparazione. Il responsabile Daniele Tavelli e il suo collaboratore Michele Raggio stanno "torchiando" i giovani nuotatori frascatani da inizio settembre: in piscina si lavora sul "carico", vale a dire su allenamenti pesanti che devono avere la funzione di mettere "fieno in cascina" in vista del periodo delle gare. In realtà qualche impegno "preparatorio" è già in programma, come quello che la quasi totalità del gruppo del nuoto del New Country Club affronterà domenica. «Gli esordienti A e le categorie maggiori (vale a dire Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores, ndr) saranno impegnati in una prova tempi ufficiale a Ciampino, presso la piscina "Atlantide" - spiega Michele Raggio -. Per il resto deve ancora uscire il calendario regionale e stiamo valutando la partecipazione a qualche meeting da qui a fine novembre, ma ancora non c'è niente di definitivo. Quando uscirà il calendario o confermeremo la partecipazione a qualche trofeo ovviamente le renderemo note a tutti».
Le gare, comunque, non sono così lontane: tra un mese circa inizieranno le competizioni che contano, in special modo le prove di qualificazione ai campionati regionali. Le finali degli stessi per le varie categorie si dovrebbero tenere a febbraio. A marzo, poi, ci sono in programma i campionati italiani in cui l'anno scorso il New Country Club di Frascati è stato protagonista portando ai nastri di partenza due atlete, Ilaria Consoli e Martina Piersanti, che hanno tenuto alto il nome del club in una kermesse di grande prestigio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati Nuoto: test a Ciampino per Esordienti A e categorie maggiori

RomaToday è in caricamento