rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Frascati Nuoto: Furfaro e Clementi protagoniste negli Esordienti

Gli Esordienti A e B che hanno affrontato la prima prova del campionato regionale estivo di categoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Nello scorso week-end è tornato in vasca il nuoto agonistico del New Country Club. Nel gruppo del responsabile Daniele Tavelli e del suo collaboratore Michele Raggio sono stati impegnati diversi piccoli atleti delle categorie Esordienti A e B che hanno affrontato la prima prova del campionato regionale estivo di categoria. Prima (sabato) è toccato agli Esordienti B, di scena a Frosinone. «I ragazzi hanno nuotato bene e fatto delle belle gare - dice Raggio -, e vorrei segnalare le prestazioni di Francesca Romana Furfaro, qualificata per la finale sui 200 dorso, e di Andrea Panza, molto vicino alla qualificazione sui 100 rana. Buoni risultati a livello individuale sono arrivati anche dalle staffette 4x50 miste, composte per la femminile da Veronica Nicolai, Benedetta Sinti, Francesca Romana Furfaro e Sofia Andrea Bellani e per la maschile da Luca Petrangeli, Andrea Panza, Federico Mariotti e Simone Coccia». Ottime notizie anche dagli Esordienti A che domenica mattina hanno gareggiato a Latina. «Le migliori prestazioni - rimarca Raggio - sono arrivate sui 200 dorso e sui 200 rana, gare in cui i ragazzi hanno tutti migliorato nettamente i propri primati personali: in particolare Sara Clementi ha ottenuto in entrambe l'accesso alla finale e Fabio Iacobucci è andato vicino alla qualificazione sui 200 dorso. Da sottolineare poi la bella prestazione sugli 800 stile libero di Martina Cannone, impegnata per la prima volta in questa distanza». Gli Esordienti torneranno in vasca nell'ultimo weekend di maggio per la seconda prova regionale estiva, mentre i più grandi saranno impegnati nel prossimo week-end per il meeting "Città di Anzio".

TENNIS - Grandi notizie anche dal settore agonistico del tennis. Letizia Mastromarino ha centrato un'ottima semifinale al torneo di macroarea che si è giocato ad Avezzano. La talentuosa allieva di Marco Marte è stata fermata solo al penultimo atto dalla numero uno del tabellone Barbara Dessolis, dopo che in precedenza aveva eliminato la numero 5 Giulia Melchiorri e la numero 4 Martina Bianchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati Nuoto: Furfaro e Clementi protagoniste negli Esordienti

RomaToday è in caricamento