rotate-mobile
L'ex capitano della Roma candidato sui social

Ita Airways dedica un aereo a Francesco Totti

Il nome dell'ex capitano della Roma campeggia sul fianco di uno degli Airbus 330 dalla livrea azzurra della compagnia di bandiera

Nei giorni in cui il suo rapporto con Ilary Blasi è finito sotto la lente d’ingrandimento dei media, decisi a capire una volta per tutte se davvero soffiano venti di crisi, Francesco Totti riceve un omaggio inaspettato.

All'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, la compagnia Ita Airways gli ha infatti dedicato un Airbus, un velivolo dalla livrea azzurra. Stampato sulla fiancata dell'aereo, sotto la cabina di pilotaggio, compare proprio il nome dell’ex capitano della Roma.

L’omaggio rientra nell’iniziativa “Naming Azzurri”, con cui la nuova compagnia di bandiera ha chiesto sui social di candidare i nomi dei campioni e delle campionesse azzurre non in attività cui verranno intitolati gli aerei con la nuova livrea. Lo storico capitano del secondo scudetto giallorosso è il settimo atleta a ricevere quest'attenzione.

La flotta azzurra, svelata lo scorso anno, conta già su due Airbus A320 dedicati a Paolo Rossi, Fausto Coppi e Sara Simeoni,due Airbus A319 dedicati a Pietro Mennea e Gino Bartali e un A330 che omaggia Tazio Nuvolari, cui si aggiunge ora quello dedicato a Totti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ita Airways dedica un aereo a Francesco Totti

RomaToday è in caricamento