rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Udinese-Roma, le formazioni: tocca a ancora a Schick

Se altissime sono le motivazioni per bianconeri, altrettanto si può dire per i giallorossi di Di Francesco, reduci da una vittoria convincente contro la Sampdoria

La Roma affronta l'Udinese sabato 24 novembre. Se i giallorossi in Europa hanno già ipotecato il passaggio agli ottavi, in Serie A fanno fatica a trovare la continuità di risultati: il 6° posto racconta un cammino non lineare, anche se nelle ultime tre giornate sono arrivati due pareggi e una vittoria (prima della sosta, 4-1 alla Sampdoria). 

Di Francesco non avrà a disposizione Manolas: al suo posto Juan Jesus al fianco di Fazio. Nessun problema invece per Lorenzo Pellegrini, che sarà regolarmente titolare sulla trequarti. Recuperato anche Kolarov, che farà gli straordinari a causa dell'influenza che ha colpito Santon, comunque convocato. 

Nicola, all'esordio, dovrebbe proporre a livello tattico un 3-5-2: recuperato Nuytinck al centro della difesa, con lui ci saranno Larsen e Samir. A centrocampo Ter Avest e De Paul dovrebbero agire sulle corsie laterali, in avanti Pussetto con Lasagna. Sempre out per infortunio Teodorczyk, Badu, Ingelsson e Barak.

FORMAZIONI DI ROMA UDINESE 

UDINESE (4-4-1-1): Musso; Larsen, Ekong, Nuytinck, Samir; Pussetto, Fofana, Mandragora, Machis; De Paul; Lasagna. 
A disposizione: Nicolas, Scuffet, Opoku, Pezzella, Ter Avest, D’Alessandro, Behrami, Pontisso, Coulibaly, Micin, Vizeu. Allenatore: Davide Nicola

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Kluivert, Pellegrini, El Shaarawy; Schick. 
A disposizione: Fuzato, Mirante, Karsdop, Luca Pellegrini, Marcano, Santon, Coric, Zaniolo, Under, Dzeko.  Allenatore: Eusebio Di Francesco.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Roma, le formazioni: tocca a ancora a Schick

RomaToday è in caricamento