rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio-Roma, le ultime dai campi: Klose assente. Totti c'è

I due tecnici sciolgono gli ultimi dubbi di formazione

Lazio e Roma si preparano per il derby. Domenica, allo stadio Olimpico andrà il scena, alle 15:00, il big match della 23^ giornata di Serie A. In una Formello blindata Reja prova la Lazio anti Roma. Contro i giallorossi, probabilmente, il tecnico goriziano tornerà alla difesa a quattro schierandosi a specchio con il 4-3-3. 

Torna ad allenarsi in gruppo Konko, che potrebbe essere schierato sulla linea arretrata. A centrocampo, invece, ballottaggio Onazi-Gonzalez per sostituire lo squalificato Biglia. Completeranno il reparto Ledesma e Lulic. In attacco fiducia al giovane Keita che formerà il tridente offensivo assieme a Candreva e Klose. 

Il panzer tedesco ha però chiesto e ottenuto un permesso da parte del club capitolino per non meglio precisati problemi personali, che ha garantito che il giocatore non soffre di nessun infortunio e che sabato sarà presente per la rifinitura. "Klose non soffre di alcun problema fisico. Non è a rischio per il derby", ha ribadito il dottor Bianchini, medico sociale della società biancoceleste.


>>> SPECIALE DERBY <<<

In casa giallorossa dopo la vittoria nell'andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Napoli, la Roma di Garcia è tornata ad allenarsi stamattina in vista del derby di domenica contro la Lazio. La sessione è iniziata con la rosa divisa in gruppi: chi ha giocato ieri ha svolto una seduta di scarico; il resto della squadra ha svolto esercitazioni sul possesso palla, atletica e una partitella a campo ridotto. Fisioterapia per Dodò e Balzaretti, con quest'ultimo che ha lavorato anche in palestra.

Al centro dell'attaccao ci sarà Totti. Insieme a lui probabilmente Florenzi e il solito Gervinho, l'uomo più in forma dei giallorossi. Solo panchina per Destro e Ljajic che comunque potranno entrare a partita in corso. 

PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-3):
Berisha; Cavanda, Dias, Biava, Radu; Ledesma, Gonzalez, Lulic; Candreva, Klose, Keita. A disp.: Marchetti, Strakosha, Ciani, Pereirinha, Cana, Crecco, Onazi, Mauri, Felipe Anderson, Kakuta, Perea. All.: Reja 
Squalificati: Biglia (1) Indisponibili: Ederson, Konko, Postiga 
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho. A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Romagnoli, Toloi, Nainggolan, Mazzitelli, Taddei, Bastos, Ricci, Ljajic, Destro. All.: Garcia Indisponibili: Balzaretti, Dodò

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Roma, le ultime dai campi: Klose assente. Totti c'è

RomaToday è in caricamento