rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Derby ci siamo, ecco le formazioni - Lazio, gioca Rocchi ; Roma, sorpresa Pizarro

Reja scioglie il ballottaggio e sceglie il capitano biancoceleste quale uomo derby. Panchina per Zarate. Nella Roma stringe i denti Pizarro, mentre in difesa si deciderà solo all'ultimo se schierare Burdisso

Ci siamo. Sfottò, dichiarazioni più o meno pepate, pretattiche su infortuni, stanno per lasciare il posto al verdetto del campo. Ancora ieri Ranieri parlava di Lazio fuoco di paglia, mentre Reja chiedeva ai suoi di vendicare la sconfitta dell'ultimo derby. Ancora ieri il tecnico di Testaccio sembra in una situazione simil disperata, con mezza squadra out. Ancora ieri Reja sembrava tormentato dal gioco della torre, indeciso su chi buttare tra Zarate e Rocchi.

Oggi la situazione appare un pochino più chiara su entrambi i fronti e se la Roma può sorridere per il recupero o quasi recupero di alcuni suoi big, Reja sembra aver sciolto l'ultimo nodo.

LAZIO - Giocherà Tommaso Rocchi. Questa l'indicazione dell'ultima rifinitura. Reja si affida quindi all'uomo derby biancoleste, tenendo in panchina una risorsa importante, Zarate, da lanciare a partita in corso e a difesa giallorossa già fiaccata. Per il resto confermato il rombo a centrocampo con Ledesma vertice basso, Brocchi e Mauri ai suoi lati ed Hernanes vertice avanzato chiamato ad innescare le due punte. Dietro, da destra a sinistra, giocheranno Lichtsteiner, Dias, Stendardo e Radu. In porta Muslera

ROMA - Pizarro sì, Burdisso forse. Il cileno ieri era dato come irrecuperabile, ma questa mattina nell'ultimo provino sembra aver risposto bene. In campo quindi dovrebbe scendere lui e non Simplicio, all'ennessima bocciatura. Possibile anche il recupero di Burdisso che ieri Ranieri dava come certo, ma che questa mattina appare un pò meno sicuro. Se non ce la fa spazio a Cassetti centrale con Cicinho sulla destra. Mexes e Riise completano il reparto arretrato. A centrocampo con Pizarro giocano De Rossi e Perrotta. In attacco trio formato a Menez, Vucinic e Borriello.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby ci siamo, ecco le formazioni - Lazio, gioca Rocchi ; Roma, sorpresa Pizarro

RomaToday è in caricamento