rotate-mobile
Sport

Roma, Fonseca a rischio esonero. Ipotesi Spalletti ter, ma non solo: ecco gli altri nomi

Oggi un vertice tra i Friedkin e il general manager Tiago Pinto, dopo quello già svolto nella notte e quello che aveva fatto seguito al derby

Paulo Fonseca è a rischio esonero. Il ko nel derby, l'eliminazione in Coppa Italia dallo Spezia e l'umiliazione subita dopo il caso del sesto cambio e della conseguente sconfitta a tavolino (la seconda in stagione), hanno minato la fiducia che i Friedkin hanno sul portoghese.

Oggi è andato in scena a Trigoria un vertice proprio tra i Friedkin e il general manager Tiago Pinto, dopo quello già svolto nella notte e quello che aveva fatto seguito al derby. Tre i nomi che circolano in caso di esonero di Fonseca : Luciano Spalletti, il grande ex; Massimiliano Allegri, già sondato in passato dalla Roma, Fienga; Maurizio Sarri, in cerca di rilancio dopo l'addio alla Juventus.

Lo Spalletti Ter è l'idea che più divide i tifosi. Per l'ex tecnico dell'Inter si tratterebbe della terza esperienza in carriera sulla panchina della Roma, dopo quelle tra il 2005 e il 2009 e tra il gennaio del 2016 e l'estate del 2017 con il tumultuoso addio di Totti. Già è successo, dunque, che a metà stagione l'allenatore di Certaldo tornasse nella Capitale.

Di certo c'è che Fonseca, dopo la Caporetto di ieri contro lo Spezia, ha ammesso diverse difficoltà: "Sono in discussione dal primo giorno che sono arrivato. Io vado avanti con forza. Esiste un problema di mentalità, lo abbiamo visto contro Atalanta, Napoli e Lazio. E' un momento difficile e ci gira tutto contro, ma abbiamo dimostrato di essere forti. La Roma non si è rotta".

Almeno fino alla gara di sabato contro lo Spezia, Fonseca dovrebbe rimanere in panchina. Se la situazione dovesse peggiorare, ovviamente la società giallorossa valuterà con attenzione il da farsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Fonseca a rischio esonero. Ipotesi Spalletti ter, ma non solo: ecco gli altri nomi

RomaToday è in caricamento