rotate-mobile
Sport

Nasce la Fondazione S.S. Lazio 1900, il taglio del nastro della sindaca Raggi

La Fondazione nasce nel centenario della costituzione in Ente Morale della allora Società Podistica Lazio

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha inaugurato questa mattina la nascita della una nuova Onlus della Fondazione S.S. Lazio 1900.

La fondazione nasce nel centenario della costituzione in Ente Morale di quella che fu la Società Podistica Lazio, grazie alla proposta del Ministro dell’Istruzione Pubblica, Benedetto Croce. Nel solco di quella storia, davanti alla targa marmorea dedicata ai fondatori in piazza della Libertà, si è svolta una breve ma sentita cerimonia alla quale ha preso parte la Sindaca, a cui è stato consegnato lo Statuto della Fondazione.

“La nascita della Fondazione S.S. Lazio 1900” rappresenta un ulteriore ed importante tassello nell’impegno della società biancoceleste per Roma”, ha affermato Virginia Raggi. “Nel solco della sua storica tradizione, alle attività sportive si affiancano preziose iniziative nel sociale dedicate ai più deboli e alle aree più disagiate della città, nell’ottica dell’integrazione e dell’inclusione. Una finalità che va oltre ogni appartenenza e fede calcistica. Un grazie a chi ha voluto e promosso questa significativa esperienza. Un augurio a Gabriella Bascelli che assumerà la presidenza della Fondazione e che sono certa metterà a disposizione tutto il suo bagaglio umano e di valori”.

“La Fondazione S.S. Lazio 1900 è nata per promuovere lo sport per tutti, con una attenzione specifica alla disabilità, favorendo inclusione e integrazione sociale contro ogni forma di discriminazione ed emarginazione. Il nostro obiettivo è dimostrare che, con il sacrificio e il duro lavoro, nessun traguardo è irraggiungibile”, ha dichiarato il Presidente Gabriella Bascelli.

Sarà inoltre creato un Albo d’Oro dei pionieri per tutti coloro che – da oggi fino al 31 dicembre 2021, nell’anno del centenario della costituzione in Ente Morale – daranno sostegno agli obiettivi della Fondazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la Fondazione S.S. Lazio 1900, il taglio del nastro della sindaca Raggi

RomaToday è in caricamento