rotate-mobile
Sport

La Fondazione Emanuela Panetti si prepara per la XXI Maratona di Roma

Don't stop run anyway! Questo il motto del Team dei sorrisi della Fondazione Emanuela Panetti ONLUS

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La Fondazione Emanuela Panetti Onlus riscalda i muscoli e si prepara per la XXI Maratona di Roma.

Don't stop run anyway! Questo il motto del Team dei sorrisi della Fondazione Emanuela Panetti ONLUS, che anche quest'anno parteciperà al Charity Program della Maratona di Roma del 22 marzo 2015. Una squadra di aspiranti atleti che corrono per dei valori condivisi e principi solidali: regalare sorrisi a famiglie e bambini, che vivono la loro marginilità e disabilità, seppur lieve, che li allontana dalle ore di studio e di giochi! La Panetti ONLUS, infatti, ha legato alla gara podistica della Capitale il progetto per la cura dei bambini con deficit neurologici, che consiste nel finanziamento di alcuni cicli di terapia domiciliare a bambini che necessitano di cure! A supportare il progetto della Panetti ci sono, naturalmente, i maratoneti e fundraisers Angelo Calcagnini, Loredana Coda , Antonio Turco, Oronzo Marcosano e Pasquale Giordano detto Lino, che oltre a metterci gambe e fiato, hanno chiesto ai propri amici e conoscenti di partecipare alla propria maratona solidale su retedeldono.it , facendo una piccola donazione a sostegno della fondazione.

La Panetti, con il suo Team dei sorrisi, oltre alla 42 km, partecipa anche alla Stracittadina di Roma (percorso di 5km), che partirà alle 9:30, subito dopo lo start della gara competitiva. Alla maratonina possono partecipare davvero tutti!

Chi vorrà iscriversi alla Stracittadina, con una donazione di 10 €, riceverà il pacco gara, con all'interno due t - shirt, il pettorale per la corsa, e tanti altri gadgets.

I partners che hanno voluto mettersi al fianco del Team dei sorrisi quest'anno sono il Bar Icardi di Via della Conciliazione e l'agenzia assicurativa CLM sita in via Tuscolana; due aziende gestite da giovani, che nonostante la crisi, si sono dimostrati subito sensibili alla sponsorizzazione della squadra della fondazione Panetti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fondazione Emanuela Panetti si prepara per la XXI Maratona di Roma

RomaToday è in caricamento