rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Sport

Florenzi sfida Messi per il FIFA Puskas Award 2015

Nella short list c'è anche Wendell Lira per il gol nel campionato Goiano in Brasile, in Atletico-GO-Goianesia. Messi è anche nella finale per il Pallone d'Oro contro Cristiano Ronaldo e Neymar

Alessandro Florenzi, è uno dei tre finalisti per il Premio Puskas come gol più bello dell'anno. Otre al jolly della Roma, inserito nella short list per il gol al Barcellona in Champions League, in lizza per il FIFA Puskas Award 2015 ci sono Wendell Lira per il gol nel campionato Goiano in Brasile, in Atletico-GO-Goianesia, e Lionel Messi per la rete all'Atletico Bilbao in Coppa del Re. 

Messi è anche nella finale per il Pallone d'Oro. La Pulce, favorito, se la vedrà contro Cristiano Ronaldo e Neymar. Oltre ai tre candidati uomini al Pallone d'Oro sono state svelate anche le tre finaliste: Carli Lloyd (Usa/Houston Dash), Aya Miyama (Giappone/Okayama Yunogo Belle), e Célia Sasi? (Germania/1. FFC Frankfurt).

I candidati al premio allenatore dell'anno per il calcio maschile e femminile sono: Pep Guardiola (Spagna/ Bayern Monaco), Luis Enrique (Spagna/Barcellona), Jorge Sampaoli (Argentina, Nazionale Cile).

Mentre per il calcio femminile sono Jill Ellis (Usa/Nazionale Usa), Mark Sampson (Galles/Nazionale Inglese) e Norio Sasaki (Giappone/Nazionale Giapponese). 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Florenzi sfida Messi per il FIFA Puskas Award 2015

RomaToday è in caricamento